rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Polia

Statuario-Capannelle, assemblea sul centro di via Polìa: si al collaudo

L'incontro è stato organizzato per riflettere sulla necessità di collaudare gli immobili di via Amantea/Polìa, realizzati a scomputo, ed assegnarli in base a criteri di rispetto. Antipasqua: "I cittadini saranno coinvolti direttamente"

Uscire dalla precarietà, garantire trasparenza e gestione sociale degli immobili di Via Amantea: questo è il messaggio comune emerso dall’assemblea di ieri sul centro del quartiere Statuario-Capannelle. L’incontro, organizzato dal Pdl locale, era infatti orientato a riflettere sulla “necessità di collaudare gli immobili realizzati a scomputo e assegnarli in base a criteri di rispetto – spiega il consigliere Pdl Giuseppe Antipasqua - dei regolamenti che disciplinano l'assegnazione  del patrimonio pubblico. Nell'assemblea è infatti emersa l'urgenza del collaudo degli immobili. Requisito prioritario e propedeutico all'istituzione del centro anziani municipale e all'assegnazione dell'impianto sportivo – ha poi aggiunto Antipasqua - nonché all'utilizzo per attività sociali e culturali dei giovani”.

COMMISSIONE COLLAUDO Nel corso dell’assemblea i consiglieri Giordano Tredicine e Giuseppe Antipasqua hanno poi assicurato che “sarà chiesta urgentemente la convocazione della commissione collaudo”. Lo stesso Antipasqua ha infine aggiunto che “i cittadini saranno coinvolti direttamente in questo processo e tra 15 giorni vi sarà un’altra assemblea pubblica a Statuario che verificherà gli impegni assunti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario-Capannelle, assemblea sul centro di via Polìa: si al collaudo

RomaToday è in caricamento