TuscolanoToday

L'antenna di Quarto Miglio è accesa da agosto. I cittadini ne chiedono l'immediata rimozione

I Comitati di Quartiere informano i Dipartimenti Capitolini che l'Antenna è accesa da quattro mesi. Marinelli (CdQ Capannelle): "La Vodafone l'ha comunicato all'Arpa Lazio. Però la notizia, da lì, non è arrivata a destinazione ed abbiamo dovuto provvedere noi"

La stazione radio base di via Appia Nuova, è in funzione dalla scorsa estate. La notizia, arrivata ai Comitati di Quartiere di Statuario-Capannelle e di Quarto Miglio, sembra non sia ancora pervenuta a qualche Dipartimento capitolino. Per questo i cittadini si sono premurati di scrivere una lettera. Lo hanno fatto inoltrandola  agli organi politici del Municipio ed a quelli Commissariali del Campidoglio. In copia, evidentemente, anche i Dipartimenti competenti.

I CITTADINI POSTINI - “L’attivazione dell’impianto è avvenuto in data 11 agosto” scrivono i due comitati. Della relativa comunicazione si trova traccia in una nota, inviata da Vodafone all’Arpa Lazio il 18 agosto. Sette mesi fa. “Una notizia nuova per il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica” sottolinea Guido Marinelli, del CdQ Statuario Quarto Miglio. Per cercare di velocizzare la pratica, sono stati i cittadini stessi a inoltrare una copia del prezioso documento. “Praticamente ci tocca fare da postini” ironizza sempre Marinelli.

IL REGOLAMENTO COMUNALE - Ai Dipartimenti ed ai Commissari capitolini è stato inoltre ricordato che “l’intervento risulta in contrasto con l’articolo 4 del Regolamento comunale, a causa della vicinanza della Stazione Radio Base ad un nido privato per l’infanzia”. Più volte è stato infatti ricordato, anche da alcuni politici municipali e capitolini, che il nido si trova  ameno di cento metri di distanza dall'antenna. Forti di quest'ultima argomentazione, e di un regolamento comunale votato lo scorso anno dall'Assemblea Capitolina, i Comitati sono tornati a chiedere “con estrema urgenza, tutti gli interventi necessari per l’immediato spegnimento e la successiva rimozione dell’antenna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento