Lunedì, 15 Luglio 2024
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 889

Quarto Miglio: piovono interrogazioni sull'antenna installata vicino al nido

L'antenna che è stata montata a pochi metri dall'asilo nido di via Appia Nuova 889, sta attirando l'attenzione del Campidoglio. Anche un altro impianto è da tempo presente, in condizioni analoghe, nello stesso quartiere. La Lista Marchini chiede di vederci chiaro

Piovono interrogazioni sull'antenna che a Quarto Miglio è stata installata a ridosso di un asilo nido. La vicenda, che ha visto l'interessamento di due commissioni municipali, è arrivata anche in Assemblea Capitolina. La distanza dalla scuola, e la modalità attraverso cui ne sono state informate le istituzioni locali, hanno contribuito ad accendere i riflettori sulla vicenda. Sembra infatti che la nota tecnica, sia stata erroneamente inoltrata all'ufficio municipale di un altro ente di prossimità, quello guidato dal Presidente Catarci.

UN ALTRA INTERROGAZIONE - Dopo il sopralluogo effettuato lunedì dal Capogruppo di SEL Gianluca Peciola, seguita dall'annuncio di un'interrogazione, è intervenuto anche il Capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio,  Alessandro Onorato. "Abbiamo presentato un'interrogazione al Sindaco e all'assessore competente per fare chiarezza sulla regolarità delle autorizzazioni e  per procedere eventualmente alla rimozione dell'impianto radio base. Non si gioca sulla pelle dei cittadini" fa sapere Luca Sferrazza, Coordinatore della Lista Marchini in Municipio VII."Quest'impianto è stato installato il 13 agosto, ma va detto che quando mi sono affacciato in Municipio, per avere notizie, in via informale mi è stato risposto  che sembrava fosse tutto in regola" ci spiega Sferrazza.

UN' ANTENNA VICINO AD UNA SCUOLA - La questione dell'antenna montata agli inizi d'agosto arriva dunque in Campidoglio. L'Assessore Comunale, potrebbe presto interessarsi anche di un altro impianto. Sempre nello stesso quartiere infatti "è stato chiesto dallo stesso operatore mobile anche il potenziamento dell'antenna a Quarto Miglio, a 50 metri dall'istituto comprensivo Guido Milanesi – ricordava ieri Gianluca Peciola, che aveva poi annunciato l'intenzione di presentare – un'interrogazione per chiedere la rimozione dell'impianto al fine di ripristinare la corretta applicazione del Regolamento e garantire la sicurezza e l'incolumità dei bambini, delle famiglie e degli abitanti del quartiere".

Quarto Miglio: antenna vicino nido Anghingò/Foto L. Sferrazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio: piovono interrogazioni sull'antenna installata vicino al nido
RomaToday è in caricamento