rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Tuscolano Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Controlli a tappeto a Don Bosco: nel mirino le bancarelle di viale Nobiliore

Decine di ambulanti controllati dagli agenti della Polizia Locale. Il giro di vite sulle bancarelle presenti in Municipio VII inizia da Via Stilicone e viale Marco Fulvio Nobiliore

Le numerose bancarelle presenti a Don Bosco, e più specificatamente nei marciapiedi all’angolo tra Via Flavio Stilicone e Viale Marco Fulvio Nobiliore, sono state oggetto di un’operazione condotta in mattinata dal Comando del VII Gruppo Tuscolano della Polizia di Roma Capitale.

L'INTERVENTO ODIERNO -“Molte unità e mezzi sono stati dispiegati”, ci fanno sapere dei residenti presenti durante il blitz, che ha portato al sequestro di “una notevole quantità di prodotti”. Il giro di vite sugli ambulanti presenti nel territorio municipale sembra dunque avviato. Da via Appia Nuova a via Tuscolana le bancarelle sono infatti numerosissime e la loro distribuzione, come hanno sottolineato residenti e commercianti, è motivo di intralcio alla deambulazione ma anche di concorrenza sleale, nei casi in cui l’attività si eserciti senza licenza.

GIRO DI VITE - Il tema dei commercianti abusivi, recentemente approdato in Consiglio Municipale, è divenuto oggetto di una risoluzione votata all’unanimità. Nel testo veniva sottolineato come “alcune postazioni, non rispettando le distanze previste della Deliberazione n. 75/2010, creano intralcio  al passaggio pedonale e delle carrozzine”. Nella risoluzione veniva poi espressamente riportato il fatto che “gli esercenti dei negozi frontalieri lamentano l’oscuramento delle loro insegne pubblicitarie”. Problematiche presenti tanto su via Tuscolana quanto a Don Bosco ed in zona Appio Latino. Dunque diffuse e radicate. A questo punto però, dopo il documento votato in Consiglio e l’intervento odierno, la situazione sembra avviata ad un cambiamento.

Don Bosco: blitz bancarelle angolo viale Nobiliore/via Stilicone

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a Don Bosco: nel mirino le bancarelle di viale Nobiliore

RomaToday è in caricamento