Venerdì, 30 Luglio 2021
Tuscolano Capannelle / Via Appia Nuova

Municipio VII, arriva il 789: una nuova linea di trasporto pubblico

La creazione della linea 789, oltre a migliorare i collegamenti per Capannelle, favorirà anche l'utilizzo delle linee di trasporto pubblico su ferro

Immagine di repertorio

Oltre alla variazione del percorso della linea ATAC 118 che, grazie al nuovo capolinea su via Appia Nuova, all'altezza di via dei Quintili, consentirà  di collegare anche Capannelle e Statuario con il centro della città, si registrano ulteriori novità in tema di trasporto pubblico.

UN NUOVO COLLEGAMENTO - E' stata istituita la nuova linea 789. Si tratta di un collegamento tangenziale tra la zona ovest e la zona est della città. "Collega il centro direzionale dell´Eur e il polo ospedaliero del Sant´Eugenio  - leggiamo sul sito del Municipio VII - alle direttrici Ardeatina, Appia e Tuscolana arrivando a piazza di Cinecittà".

IL TRASPORTO SU FERRO - La nuova linea 789 ha una caratteristica peculiare. E' infatti stata pensata anche per favorire l'utilizzo delle infrastrutture di trasporto pubblico su ferro. Sono ben sei infatti, quelle che interseca lungo il suo percorso, e più nel dettaglio " la metro B ad Eur Fermi, a Torricola con le ferrovie regionali FL7 Roma-Formia-Latina e FL8 Roma-Campoleone-Nettuno – leggiamo sempre sul sito del Municipi VII -  a Capannelle con le ferrovie regionali FL4 Roma-Albano/Velletri/Frascati e  la FL6 Roma-Cassino-Caserta".

AUMENTANO I COLLEGAMENTI PER CAPANNELLE - Nel suo percorso la linea 789, " attiva nei giorni feriali dalle 6.00 alle 20.45"  si interseca anche con la metro A, all'altezza della fermata Subaugusta e "serve le zone periferiche di Tor Pagnotta, Torricola, Casal Rotondo e Capannelle, aumentando il servizio di trasporto su via delle Capannelle".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII, arriva il 789: una nuova linea di trasporto pubblico

RomaToday è in caricamento