rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PuP Giulio Agricola, Antipasqua (Pdl) convoca un’assemblea

Il consigliere del Municipio X, Giuseppe Antipasqua, torna sul tema del cantiere di viale Giulio Agricola: “Il X municipio nella persona del presidente della giunta deve produrre ordinanza di revoca dell’occupazione di suolo pubblico”

“In questi mesi avremmo dovuto assistere allo smantellamento del cantiere ed al ripristino dello stato dei luoghi soprattutto dopo l’approvazione della mozione del consiglio municipale che ha sancito definitivamente la chiusura del cantiere e l’espunzione del PUP – spiega in una nota il consigliere Pdl del Municipio X, Giuseppe Antipasqua -. L’ufficio tecnico municipale non curante della suddetta decisione ha dato il nulla osta per ulteriori 120 gg di occupazione di suolo pubblico. Si continua all’infinito con un cantiere inutile. Il concessionario sa di non potere realizzare i box che se realizzati,avrebbe potuto incassare € 70.000,00 cadauno. Si tratta di una vera e propria speculazione! Tutto ciò è confermato dalla richiesta del risarcimento dei danni presunti subiti dalla Ecopark s.r.l. per effetto della sospensione dei lavori per la realizzazione dei box”.

PLATANI - “Ma i danni veri li ha provocati Ecopark tagliando i platani e non rispettando le prescrizioni impartite dal Dipartimento X – prosegue la nota -. La mancanza della sottoscrizione della polizza fideiussoria ha garanzia attecchimento alberature ed il metodo boscaiolo con cui si è proceduto all’inizio del cantiere sarebbe stato sufficiente a chiedere la revoca della convenzione con l’Ecopark facendole pagare i danni provocati. E’ singolare che i responsabili del dipartimento competente persistano nel voler realizzare un’opera che nessuno vuole e che i cittadini non hanno richiesto”.

“Il comune deve reagire avviando le procedure di revoca della convenzione a causa del non corretto operato della società Ecopark. Il X municipio nella persona del presidente della giunta – conclude la nota - deve produrre ordinanza di revoca dell’occupazione di suolo pubblico rispettando la decisione unanime fatta dal consiglio municipale”. Antipasqua ha quindi convocato un’assemblea pubblica per Giovedì 8 Novembre, dalle ore 17,30 alle 20,00, presso viale Giulio Agricola.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PuP Giulio Agricola, Antipasqua (Pdl) convoca un’assemblea

RomaToday è in caricamento