Sabato, 20 Luglio 2024
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà: la lotta dei lavoratori della metro arriva in Municipio

Un’assemblea pubblica organizzata da Cinecittà Bene Comune e dal Centro Sociale Spartaco, sulla vertenza dei lavoratori che fanno le pulizie in metropolitana. All’interno della sala rossa del Municipio VII

Cinecittà Bene Comune ed il CSOA Spartaco, continuano a sostenere la mobilitazione degli operatori che effettuano le pulizie all’interno della metropolitana. Martedì 14 gennaio alle ore 17. 30,  è stato infatti organizzato un incontro presso la “sala rossa” del Municipio VII, al quarto piano di Piazzale Cinecittà 11.

IL RISPETTO DEI CONTRATTI - “Dopo il presidio davanti la sede ATAC avvenuto il 10 gennaio – leggiamo nel comunicato diramato da Cinecittà Bene Comune - crediamo sia necessario continuare la lotta per ottenere lo sblocco degli stipendi, il pagamento delle tredicesime e l’assunzione di tutti i lavoratori, rifiutando ogni peggioramento delle condizioni lavorative".

UNA MOBILITAZIONE UNITARIA - "Per questo - prosegue la nota -  chiediamo ai lavoratori e ai cittadini di mobilitarsi in maniera unitaria, perché chi difende un lavoratore che lotta… difende se stesso!”. All’appuntamento saranno presenti, oltre ai lavoratori, esponenti delle istituzioni locali. Ma anche cittadini e sigle sindacali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: la lotta dei lavoratori della metro arriva in Municipio
RomaToday è in caricamento