rotate-mobile
Tuscolano

Metro Leggera, convocata un'assemblea per coinvolgere i cittadini

I locali del Dipartimento della Mobilità di Roma Capitale ospiteranno oggi un'importante assemblea, dedicata al progetto della metro leggera, in cui i cittadini potranno porre quesiti e proporre suggerimenti

Roma Capitale ha recentemente avanzato la possibilità di inserire una metropolitana leggera che, partendo da Anagnina e passando per Tor di Mezzavia ed il Policlinico Tor Vergata, arriverebbe fino a Torre Angela. E’ stata quindi fissata per oggi un’assemblea per presentare il progetto, che si terrà alle ore 16 presso il Dipartimento della Mobilità del Comune di Roma in Via Capitan Bavastro, in cui sarà inoltre possibile per i cittadini esporre il loro parere ed avanzare eventuali suggerimenti. Questo ‘processo partecipativo’ proseguirà poi con un ulteriore incontro, nel quale verranno chiariti gli eventuali dubbi e date risposte alle domande emerse durante l’assemblea di oggi.

“In ogni caso il processo partecipativo verrà concluso ufficialmente dopo la redazione del “Documento della Partecipazione” – chiarisce Luca Marcucci, architetto presso il Dipartimento della Mobilità e Trasporti - che raccoglierà i contributi partecipativi e le relative controdeduzioni e che farà parte integrante dell’ordinanza di approvazione del progetto della nuova linea metropolitana”.

Prolungamento Metro A - foto di Comune di Roma

Non ci sono foto disponibili.

Prolungamento Metro A (2) - foto di Comune di Roma

Non ci sono foto disponibili.

"Nel corso dell'assemblea verrà illustrato il progetto del prolungamento della nuova linea e, come detto, verranno raccolti i contributi partecipativi – si spiega infatti nel progetto presente sul sito di Roma Capitale - Gli interventi e i contributi partecipativi presentati saranno recepiti nel documento della Partecipazione che accompagnerà la successiva Ordinanza Commissariale in tutto l'iter procedurale - conclude la nota - e fino alla sua definitiva approvazione. Il progetto completo in formato elettronico, così come è stato presentato in Conferenza dei Servizi, è disponibile, previa richiesta, presso questo Dipartimento”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Leggera, convocata un'assemblea per coinvolgere i cittadini

RomaToday è in caricamento