Centralità Romanina, convocata un’assemblea per commentare le ripercussioni sul territorio
Nell'incontro si cercheranno di evidenziare le effettive conseguenze sul territorio nel caso la realizzazione dei progetti 'Centralità Romanina' e 'Metropolitana Leggera' venisse confermata
Giovedì 21 Giugno, alle ore 18, si svolgerà un’assemblea pubblica nel centro sociale Romanina, di via Giuseppe Gregoraci 140, dedicata a chiarire le possibili ricadute sul territorio della Romanina, e delle zone limitrofe, nel caso la realizzazione dei progetti 'Centralità Romanina' e 'Metropolitana Leggera' venisse confermata. Alla riunione parteciperanno l'assessore Marco Corsini, il consigliere Giordano Tredicine e l'assessore del Municipio X Massimo Perifano. Sono inoltre invitati i componenti della commissione urbanistica comunale e municipale, i comitati di quartiere e le categorie imprenditoriali.
L'assemblea sarà introdotta dai progettisti che hanno redatto lo schema del progetto preliminare della nuova Centralità urbana Romanina e “considerata la complessità e l’importanza della riunione - si spiega nella nota di presentazione dell’incontro - si invitano i cittadini a partecipare. La riunione sarà presieduta dai consiglieri del Municipio X Pino Antipasqua e Claudio Bianchi – conclude la nota – e sono stati invitati anche l'assessore alla mobilità Antonello Aurigemma ed i dirigenti di Roma Metropolitana”.