Mercoledì, 23 Giugno 2021
Tuscolano Anagnina / Via Giuseppe Gregoraci, 140

Centralità Romanina, convocata un’assemblea per commentare le ripercussioni sul territorio

Nell'incontro si cercheranno di evidenziare le effettive conseguenze sul territorio nel caso la realizzazione dei progetti 'Centralità Romanina' e 'Metropolitana Leggera' venisse confermata

Giovedì 21 Giugno, alle ore 18, si svolgerà un’assemblea pubblica nel centro sociale Romanina, di via Giuseppe Gregoraci 140, dedicata a chiarire le possibili ricadute sul territorio della Romanina, e delle zone limitrofe, nel caso la realizzazione dei progetti 'Centralità Romanina' e 'Metropolitana Leggera' venisse confermata. Alla riunione parteciperanno l'assessore Marco Corsini, il consigliere Giordano Tredicine e l'assessore del Municipio X Massimo Perifano. Sono inoltre invitati i componenti della commissione urbanistica comunale e municipale, i comitati di quartiere e le categorie imprenditoriali.

L'assemblea sarà introdotta dai progettisti che hanno redatto lo schema del progetto preliminare della nuova Centralità urbana Romanina e “considerata la complessità e l’importanza della riunione -  si spiega nella nota di presentazione dell’incontro - si invitano i cittadini a partecipare. La riunione sarà presieduta dai consiglieri del Municipio X Pino Antipasqua e Claudio Bianchi – conclude la nota – e sono stati invitati anche l'assessore alla mobilità Antonello Aurigemma ed i dirigenti di Roma Metropolitana”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centralità Romanina, convocata un’assemblea per commentare le ripercussioni sul territorio

RomaToday è in caricamento