rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Via Calpurnio Pisone

LETTORI – Asilo Nido allagato: “Non si può neanche accendere la luce”

La segnalazione di un lettore pone l'accento sulla "situazione, a dir poco critica, che si protrae ormai da tempo nell'asilo nido 'Mondo Fatato' - spiega il lettore -, all'interno della struttura comunale piove e la luce non si può accendere, in quanto salta la corrente visto che l'acqua cade sulle prese"

La segnalazione di un lettore ha posto l’accento sulla “situazione, a dir poco critica, che si protrae ormai da tempo nell'asilo nido ‘Mondo Fatato’ – spiega il lettore -, del nostro Municipio X sito in via Pisone”. Questa segnalazione si allinea quindi ad una serie di disagi, presenti in alcune scuole del Municipio, già approfonditi e riportati nei giorni scorsi.

I DISAGI - “Come potete prendere atto dalle foto allegate – prosegue la segnalazione relativa al nido ‘Mondo Fatato’ - all'interno della struttura comunale piove, in particolare nella zona dei più piccoli è la foto più scura ove si vede il riflesso dell'acqua a terra, purtroppo la luce non si può accendere in quanto salta tutta la corrente visto che l'acqua cade sulle prese. Dalle foto si vede poi la zona dove i bambini vengono cambiati con i secchi a terra e la muffa sopra la zona finestra, e la zona dei ‘bambini medi’ ove comincia a trasudare l'acqua dalle pareti”.

Asilo Nido 'Mondo Fatato' 18/1/2013 - foto di A.

IL MUNICIPIO - “Nel mese di Ottobre con le prime piogge si è venuto a creare il problema. Nel contempo veniva avvisato il municipio, il quale dopo alcune lamentele dovute anche al fatto che i bambini più piccoli erano stati trasferiti in una piccola aula attrezzata alla meno peggio, ci comunicava che avrebbero cercato dei fondi per i lavori. Nel mese di Novembre ci veniva detto che sarebbe stata fatta una gara di appalto xi lavori, cosa fatta a detta del Municipio e aggiudicata ad una ditta esperta in questo tipo di lavori, nel mese di dicembre ci veniva detto che erano stati trovati i fondi e che nel periodo della chiusura Natalizia sarebbero stati cominciati i lavori, passate le feste i lavori non sono cominciati e il Municipio latita”.

“Ad oggi non si sa quale sia la situazione e soprattutto quale siano le intenzioni del municipio, l'unica cosa certa è che i 18 bambini della sezione piccoli sono all'interno di una ‘stanza minuscola’ non adatta agli stessi visto che ne impedisce i liberi movimenti, che gli stessi sono costretti a mangiare su sedie poste nell'androne in condizioni di fortuna – conclude la segnalazione -, che molti bambini sono spesso raffreddati probabilmente dovuta anche all'umidità presente”.

Come sempre la redazione di RomaToday è a disposizione del municipio o dei responsabili dell'asilo in questione per una replica al nostro lettore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Asilo Nido allagato: “Non si può neanche accendere la luce”

RomaToday è in caricamento