menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torre del Fiscale: tra archeologia e biscotti l'autunno è più dolce

Le iniziative del fine settimana nel parco di Tor Fiscale. Con un occhio puntato anche sul Parco della Via Latina, raddoppiato dopo il restauro. L'autunno, nel parco dell'Appia Antica, è davvero una "grande bellezza"

Il Parco dell’Appia Antica sta per trasformarsi in un tappeto di foglie. Sono i fiori invernali, che prendono il posto di quelli estivi e che rendono ancor più suggestiva un’area, sempre sospesa tra passato e presente. Le ottobrate romane poi, fanno da cornice ad una serie di appuntamenti da cogliere senza indugio. A partire dal laboratorio di acquerelli che sabato mattina è stato organizzato nel parco di Tor Fiscale.

PAESAGGI AUTUNNALI - La mostra personale del pittore Enrico Genovesi, che sarà possibile visitare sabato e domenica, si inscrive perfettamente nel clima autunnale. La stagione, osservata attraverso una lente grandangolare, rappresenta davvero un trionfo ci colori. Un motivo in più per non perdersi  gli acquerelli di Genovesi, visto illustrano proprio“Paesaggi reali”. E dunque anche autunnali.

THE ARCHEOLOGIA E BISCOTTI - Per gli amanti dell’archeologia, va segnalata l’iniziativa che l’Associazione torre del Fiscale Onlus, propone in collaborazione con Pasquale Grella: “Archeo thè”. I possessori della Carta Amici del Parco, con un supplemento di tre euro, potranno infatti godersi  una visita  tra le più importanti vestigia del parco , deliziata da una successiva merenda a base di thè e biscotti fatti in casa.

DOPPIA BELLEZZA - Ma l’autunno ha portato in dote un’altra meraviglia. A pochi metri di distanza dal Parco di Tor Fiscale, c’è un’altra  area archeologica di gran pregio, che ha recentemente raddoppiato le proprie dimensioni: il Parco Archeologico della via Latina. “I nuovi interventi, come il restauro del sepolcro dei Pancrazi o  i 500 metri pannelli didattici in italiano e inglese con immagini storiche del parco – ha spiegato il Presidente Fantino - renderanno ancora più godibile uno dei complessi archeologici di maggior rilievo di tutta la città, che conserva sostanzialmente intatto l’aspetto tradizionale dell’antica campagna romana”. Insomma, gli ingredienti per godersi appieno l’autunno, nel quadrante del Municipio VII, non mancano. Anzi, raddoppiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento