rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PUP Giulio Agricola: in piazza per ricordare lo scempio dei platani

I residenti che hanno avversato l'operazione del PUP in viale Giulio Agricola scendono in piazza, al quarto anniversario dallo scempio del viale,con l'obiettivo "di riprendersi il viale"

I residenti dell’Appio Claudio ed in particolare quelli che vivono a ridosso di viale Giulio Agricola non sembrano demordere. Se il degrado continua ad avanzare, anche loro sembrano intenzionati a non recedere. Nemmeno di un passo. E l'ennesima manifestazione, organizzata per chiedere la rimozione del cantiere abbandonato, ne rappresenta la prova.

CANTIERI PROBLEMATICI - Non saranno gli unici a fare i conti con il discutibile progetto di rutelliana memoria. Il lascito del piano urbano parcheggi, rivisto e rimaneggiato nelle giunte successive, sarà infatti anche al centro di un flash mob a viale Marconi e di un’assemblea cittadina a Largo Da Vinci. A dimostrazione che, da un municipio all’altro, i cantieri sono rimasti problematici. Quello di viale Giulio Agricola poi, lo è particolarmente. Sia per la storia relativa alla sua espunzione. E sia per il degrado che il suo cantiere abbandonato continua ad attirare. Degrado che è stato oggetto d' una recente mozione presentata “fuori sacco” dal Consigliere  Umberto Matronola. Purtroppo, in occasione della seduta del 6 maggio scorso, non c’è stata la possibilità di discuterla. “Il tema non è nuovo”, ha motivato la scelta il Presidente del Consiglio Municipale Ascenzo Villa. Ed infatti è veramente datato.

MANDARE A CASA LE DITTE - “Nel quarto anniversario dello scempio del viale invitiamo tutti i residenti e tutti coloro che hanno a cuore la nostra citta', ad intervenire presso il gazebo che sara' allestito sul Viale di fronte la Banca Popolare dell'Etruria” scrive Anna Maria Turnaturi. “E' necessario mandare definitivamente a casa la ditta e tutti coloro che hanno voluto questo scempio. Non c'e' posto in questo quartiere e in questa citta' per gli assassini di alberi e i devastatori di interi quartieri – si ricorda dalla pagina del Coordinamento Salviamo giulio Agricola - Saremo sul viale,  dalle ore 10 per informarvi sul nostro operato e soprattutto per accogliere forze nuove per aiutarci ad eliminare definitivamente questo Pup e per riavere il nostro viale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Giulio Agricola: in piazza per ricordare lo scempio dei platani

RomaToday è in caricamento