rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PUP Giulio Agricola: il Municipio prende impegni su manutenzione e sicurezza

Votato all'unanimità un atto con cui si chiede al Comune d'intervenire urgentemente con la pulizia e la messa in sicurezza del cantiere di Giulio Agricola. Turnaturi: "Il nostro impegno continuerà fino alla rimozione"

E’ passata all’unanimità dei consiglieri presenti, dopo una lunga seduta protrattasi fino alle 13, la mozione presentata dal centrodestra sul PUP di viale Giulio Agricola. Soddisfatti i cittadini presenti, accorsi numerosi, anche se non sono mancati momenti di tensione in aula. Chiaro segnale del clima di tensione che si è creato per una vicenda che si trascina da quattro anni.

MANUTENZIONE SICUREZZA E PULIZIA - “La mozione prevede che  la Presidente Fantino e l'assessore Morgia si attivino per richiedere urgentemente al Comune la pulizia del cantiere di Viale Giulio Agricola e la sua messa in sicurezza chiedendo anche di fissare anche una manutenzione periodica – fa sapere Anna Maria Turnaturi  Presidente del Coordinamento Salviamo Giulio Agricola– Si é richiesto inoltre di sveltire la procedura per il contenzioso che verte tra la ditta e il Comune di Roma, Capitale e procedere al piu' presto alla rimozione totale del cantiere con il conseguente ripristino dei luoghi. Il nostro impegno continuerà fino allo smantellamento del cantiere” aggiunge poi Turnaturi.

LA MELINA -  “Ora ci auguriamo che quest'atto di indirizzo non cada nel vuoto e che l'amministrazione si decida a intervenire – commenta di rimando il coordinatore municipale della Lista Marchini Luca Sferrazza, che aggiunge –da quattro anni - il Comune e il Municipio fanno melina su responsabilità e competenze lasciando un intero quadrante in preda al degrado e all'insicurezza. L’autorizzazione di occupazione suolo pubblico – aggiunge Sferrazza- è scaduta da ben due anni e il cantiere è ancora fermo a indagini archeologiche mai effettuate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Giulio Agricola: il Municipio prende impegni su manutenzione e sicurezza

RomaToday è in caricamento