Martedì, 21 Settembre 2021
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia, 214

Parco degli Acquedotti: domenica si pedala per "La Mano del Bambino"

Attività ludiche, rappresentazioni storiche ed una pedalata nel parco per sostenere la raccolta fondi a favore della Onlus "La Mano del Bambino". L'iniziativa prevista per domenica 23 ottobre è giunta alla terza edizione

Action painting, ciclofficina, yoga per mamme. Ed ancora una sfilata in costumi romani del gruppo "Legio VII gemina" ed una gita in bici guidata dall’Archeomitato. Gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere una bella domenica mattina al Parco degli Acquedotti.  “La pedalata per la mano del bambino”, organizzata da Gazebike e giunta alla terza edizione, si preannuncia già un successo.

LA ONLUS - L’iniziativa, come negli anni precedenti, serve a raccogliere fondi per la Onlus “la Mano del Bambino”. Si tratta di una realtà “nata da un gruppo di volontari, tra  medici, psicologi, fisioterapisti e altre figure professionali  che lavorano ogni giorno a contatto con bambini affetti da patologie congenite od acquisite dell’arto superiore –spiega Marco, attivista di Gazebike -  Sede e fulcro dell’Associazione è il Reparto di Chirurgia della Mano dell’ Ospedale San Giuseppe -  IRCCS Multimedica di Milano, creato e diretto dal Professor Giorgio Pajardi. Scopo dell’Associazione è, in primo luogo, quello di fornire consulenza, assistenza e cure ai Piccoli Pazienti ed alle loro Famiglie attraverso il lavoro di un equipe polispecialistica che includa tutte le figure professionali, dal chirurgo della mano, al genetista fisiatra, passando per il terapista, l’infermiere, lo psicologo”. Specialisti in grado di prendersi cura di un bambino che ha una patologia della mano o dell’arto superiore.

PARCO ACQUEDOTTI - All’iniziativa, che prenderà avvio in  Lemonia 214, ovvero all’ingrasso del Parco degli Acquedotti, contribuiscono molte realtà del territorio. Dopotutto, come recita lo slogan della manifestazione “se si sogna da soli è solo un sogno, ma se si sogna insieme è la realtà che comincia”. E la terza edizione della manifestazione “Pedala per la Mano del Bambino” ne rappresenta davvero la migliore dimostrazione. 
  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco degli Acquedotti: domenica si pedala per "La Mano del Bambino"

RomaToday è in caricamento