rotate-mobile
Appio Claudio Appio Latino / Via della Caffarella

Vaso Cade e Uccide 13enne: Marino dedica un parco a Christian Giacomini

E' morto l'anno scorso, un vado caduto da un balcone su via Appia l'ha colpito in testa. I genitori e gli amici lo hanno ricordato inaugurando un'area giochi intitolatagli nel parco della Caffarella

A un anno dalla morte di Christian Giacomini, ucciso a 13 anni da un vaso caduto da un davanzale in via Appia Nuova, a Roma, i genitori e gli amici lo hanno ricordato inaugurando un'area giochi intitolatagli nel parco della Caffarella. A scoprire la targa è stato il sindaco di Roma Ignazio Marino, accompagnato dall'assessore all'Ambiente, Estella Marino, molto commossa, e dal presidente del IX municipio, Susy Fantino.

 

C'erano i genitori di Christian e il fratello Alessio, i compagni di scuola e le maestre, oltre a tanti abitanti del quartiere e ai genitori di Marta Russo, la ragazza uccisa nel 1997 all'Universita' La Sapienza da un colpo di pistola. Marino per ricordare il ragazzo ha voluto leggere uno dei suoi temi, "quello sul silenzio, perchè se avessi letto quello sulla felicità sarei scoppiato in lacrime", ha detto.

Christian sembra avesse il dono di riuscire a esprimere bene con le parole il suo pensiero e i suoi sentimenti, "forse anche grazie alla sensibilità che gli è stata insegnata in famiglia", una famiglia che è stata pronta a donare gli organi del ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaso Cade e Uccide 13enne: Marino dedica un parco a Christian Giacomini

RomaToday è in caricamento