Sabato, 19 Giugno 2021
Appio Claudio Don Bosco / Via Erminio

Quadraro, nessuno ripara la perdita idrica: "Il marciapiede è allagato da tre settimane"

Il marciapiede di via Erminio, al Quadraro, è diventato impraticabile a causa di una perdita idrica. Matronola (FI): "Situazione inaccettabile, è così da tre settimane"

In via Erminio, una traversa del Quadraro lato Municipio VII, c’è un marciapiede impraticabile. I residenti se ne lamentano, segnalando un disagio che perdura da giorni. Percorrerlo è realmente pericoloso, in quanto la superficie è resa scivolosa da una perdita d’acqua.

TRE SETTIMANE DI DISAGI - L’ufficio stampa dell’Acea, informato del guasto, risponde che “l’azienda ha già programmato, quanto prima, l’intervento su strada”. In assenza d’indicazioni  più precise, il disagio permane a tempo indeterminato. “Non è possibile accettare questa situazione – tuona il coordinatore di Forza Italia Umberto Matronola – sono tre settimane che il marciapiede versa in quelle condizioni. Cosa occorre per farlo riparare?”.

LA PROTESTA - L’impraticabilità ed il disagio che comporta, si salda anche ad un’altra convinzione. “Perché non vengono a ripararlo e perché non ci dicono qual è il problema ? – chiede Umberto Matronola, già Capogruppo di Forza Italia in Municipio VII – vorrei ricordare che non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Anche qui, al Quadraro, abbiamo diritto di sapere che cosa si è rotto. E soprattutto abbiamo bisogno che il guasto sia riparato. Abbiamo già aspettato troppo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro, nessuno ripara la perdita idrica: "Il marciapiede è allagato da tre settimane"

RomaToday è in caricamento