rotate-mobile
Appio Claudio Capannelle

Giallo allo Statuario: la squillo è stata uccisa con un colpo alla testa

La procura indaga ufficialmente per omicidio. La polizia è tornata in via Squillace per raccogliere altri elementi per chiarire il giallo. Si cerca di capire se la donna conoscesse il suo carnefice e se questi fosse legato alla sua professione

L'unica certezza per ora è che Laura Zambani è stata vittima di un omicidio. Per il resto il giallo di via Squillace è avvolto nel mistero. La donna, 55enne prostituta, è stata trovata riversa in una pozza di sangue sotto il letto con un sacchetto sulla testa.

Ad avvertire le forze dell'ordine ieri sera era stata la figlia della vittima dopo che a sua volta aveva ricevuto una telefonata di un amico della madre che non ne aveva più notizie da alcune ore.

Ad ucciderla un colpo alla testa inferto con un corpo contundente ancora non ritrovato. Esclusa quindi la morte per soffocamento. Perché allora il corpo è stato ritrovato sotto il letto? Secondo la polizia è verosimile che la donna abbia cercato di sfuggire al suo assassino, trascinandosi fin sotto il letto. Si spiegherebbe così anche la striscia di sangue trovata nella stanza.

La polizia nel pomeriggio tornerà nell'appartamento dello Statuario per un nuovo sopralluogo e per raccogliere altri elementi che possano aiutare a capire se la donna conosceva il suo carnefice e se questi fosse legato alla sua professione.

La donna riceveva i clienti a casa sua. Per procacciarseli usava inserzioni su giornali, ma, come è possibile leggere nelle discussioni a lei dedicate su un forum, non inseriva mai il suo numero di telefono. I clienti si presentavano quindi direttamente a casa sua. E sul citofono non a caso c'è scritto in verde "citofonare dalle 14 alle 19.30". Situazione questa confermata anche dai suoi clienti sempre sul forum dove raccontano come ricevesse solo fino alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo allo Statuario: la squillo è stata uccisa con un colpo alla testa

RomaToday è in caricamento