rotate-mobile
Appio Claudio Capannelle / Via Campo Farnia

Villaggio Appio: ripuliti giardini e marciapiedi. "E pensare che all'inizio ci prendevano per matti"

I residenti di Villaggio Appio si sono dedicati allo sfalcio dell'erba di giardini e spartitraffico. Sistemati anche in marciapiedi. Al termine della giornata sono stati rimossi 43 sacchi d'immondizia

Domenica di lavoro per una decina di residenti del Villaggio Appio. Marciapiedi, rotatorie e giardini, hanno infatti beneficiato del sudore d'una decina di residenti. A trarne vantaggio, sarà però tutta la comunità locale perchè ora, quelle aree pubbliche situate tra via Campo Farnia e strade limitrofi, sono state letteralmente trasformate. 

LA COLLABORAZIONE DI AMA - L'iniziativa,  ha permesso di raccogliere ben 43 sacchi di spazzatura, frutto dello sfalcio dell'erba, di qualche piccola potature e della raccolta di cartacce ed altri rifiuti. L'Ama, ci fanno sapere i cittadini del Comitato Villaggio Appio, ha velocemente provveduto alla loro rimozione. “Ci sembra giusto segnalarlo, perchè è una buona notizia” spiega Fiorella Felci, portavoce di questo gruppo di residenti. 

UN ENTUSIASMO CONTAGIOSO - L'altra buona notizia, è che la voglia di darsi da fare nel quartiere, si è rivelata contagiosa. Come scrive Fiorella Felci, “abbiamo iniziato la nostra attività nel 2008  cercando di bonificare tre aree sotto le nostre finestre. All'inizio qualcuno ci guardava pure un po’ strano perché si chiedevano come mai due persone, mio marito ed io, si mettessero a pulire ciò che non era loro. Nel tempo invece la risposta c'è stata ed è stata importante”. Da allora, con un tosaerba acquistato autotassandosi e qualche rastrello, il Comitato non si è più fermato. L'ultima iniziativa, è stata quella di domenica. Ed i risultati, come le foto documentano, non sono di certo mancati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Appio: ripuliti giardini e marciapiedi. "E pensare che all'inizio ci prendevano per matti"

RomaToday è in caricamento