rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Claudio Cinecittà / Via Lemonia

Pulizia Parco degli Acquedotti: “scendono in campo” anche gli atleti

Anche gli atleti della Roma Road Runners Club, sono scesi in campo per ripulire il Parco degli Acquedotti. L'obiettivo di garantire una "maggiore bellezza" riducendo "la monnezza" nelle aree verdi di Roma, è sempre più vicino

Il Parco degli Acquedotti continua a produrre rifiuti, nonostante la campagna di sensibilizzazione “Meno Monnezza Più Bellezza” sia stata lanciata da almeno cinque mesi. Se c’è chi continua a sporcare, fortunatamente c’è anche chi dedica del tempo a pulire. Mostrando, ancora una volta, l’enorme potenziale umano di cui dispone il territorio municipale.

CHI HA PULITO IL PARCO - In altre occasioni a prendersi cura del parco sono stati i Volontari dell’Associazione fondata da Luciano di Vico. Sabato 6 settembre, invece, i residenti che sono scesi in campo armati di sacchi e rastrelli sono stati quelli dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Roma Road Runners Club.  L’iniziativa, è stata svolta nell’ambito della manifestazione Park Family.

IL PARK FAMILY - Dal 9 luglio e fino al termine di settembre, l’ASD Roma Road Runners Club ha previsto una serie di attività completamente gratuite, aperte a tutte le fasce d’età. Grazie alla collaborazione di tecnici della Federazione Italiana Atletica Leggera, ma anche di medici sportivi e terapisti, un paio di volte a settimana vengono organizzate gare di velocità, corse di gruppo, esibizioni di floorball. Ed in occasione di sabato scorso, tra una corsa e l’altra, sono stati raccolti anche alcuni quintali di rifiuti.

CHI CORRE NEI PARCHI - Alla pulizia del parco hanno partecipato grandi e piccini. Dopotutto l’intenzione dell’ASD nata nel 1991 da un gruppo di amici, è quello di “diffondere il più possibile la pratica della corsa e di avvicinare tutte le persone che corrono per i parchi e per le strade e che non hanno punti di riferimento certi”. Una scelta azzeccata, che ha permesso di coinvolgere centinaia di persone, metà delle quali residenti nel Municipio VII.  E anche grazie al loro impegno, la battaglia “contro la monnezza” nel Parco degli Acquedotti, ha segnato un’altra vittoria.

Parco degli Acquedotti ripulito dalla Road Roma Runners Club

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia Parco degli Acquedotti: “scendono in campo” anche gli atleti

RomaToday è in caricamento