rotate-mobile
Appio Claudio Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Giulio Agricola: ancora atti vandalici ai danni di un negozio

Danneggiata una vetrina d'un negozio in viale Giulio Agricola. Ennesimo atto vandalico, a distanza di pochi giorni. "La gente è molto spaventata" avverte un esercente locale

Cresce il degrado in viale Giulio Agricola. Questa volta il cantiere del PUP non c’entra nulla. E non si parla più soltanto di un problema afferente allo scarso decoro urbano. Nella strada, a causa di reiterati atti vandalici, sta infatti crescendo il malumore. Ma soprattutto si alimenta, di giorno in giorno, il senso di abbandono e di insicurezza sociale.

TANTI ATTI VANDALICI - Nel mirino i gesti sconsiderati di qualche vandalo. A fare le spese del teppista di turno,  questa volta è stata la vetrina di un’ agenzia immobiliare. “Una settimana fa hanno dato fuco ad una macchina in via Spurio Cassio – leggiamo sulla pagina facebook di Difendiamo Roma – due giorni dopo hanno devastato un portone in via Festo Porzio e lunedì hanno dato fuoco ad una pianta che era all’ingresso di un negozio”.  Gli atti vandalici, quindi, sono diversi anche se si stanno concentrando negli ultimi giorni.

NECESSARI PIU' CONTROLLI - “La gente è spaventata” ci fa sapere Cristiano Buoncristiani, esercente della zona. “La pianta cui hanno dato fuoco, qui a viale Giulio Agricola, poteva causare l’incendio dell’intero negozio se solo le fiamme avessero raggiunto lo zerbino. La vetrina trovata spaccata questa mattina, poi….chi l’ha danneggiata deve aver usato parecchia forza. In generale sembrano più atti d’ira rivolti a degli oggetti, poiché fortunatamente chiunque sia stato, non se la sta prendendo con le persone. Ma il timore c’è  – riconosce  il commerciante, che aggiunge – è necessario  davvero un  maggiore controllo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Agricola: ancora atti vandalici ai danni di un negozio

RomaToday è in caricamento