rotate-mobile

All'Appio Claudio si accende l'albero di Natale: il countdown con i cittadini affacciati alla finestra

L’albero alto più di undici metri, sarà uno degli alberi di Natale più grandi della città e illuminerà non solo piazza ma idealmente tutto il quartiere a due passi dallo splendido Parco degli Acquedotti fino al 6 gennaio 2021

Nonostante la pioggia, nel giorno dell’Immacolata la luce del Natale è arrivata anche nella periferia di Roma grazie ad un evento promosso da Affidea NSL e patrocinato dal VII municipio. Alle 18 in punto dopo un countdown che ha visto la partecipazione attiva delle persone affacciate dai balconi, impegnate in un colorato flash mob, è stato acceso l’albero di Natale di piazza Aruleno Celio Sabino.

L’albero alto più di undici metri, sarà uno degli alberi di Natale più maestosi della città e illuminerà non solo piazza ma idealmente tutto il quartiere a due passi dallo splendido Parco degli Acquedotti  fino al 6 gennaio 2021.

Per evitare assembramenti l’evento è stato trasmesso in diretta televisiva a partire dalle 17:00 sul canale 74 del digitale terrestre e sui 90.00 in FM di NSL Radio TV nel programma “Con il Cuore” un programma radiotelevisivo speciale condotto in studio da Bruno Stanzione, ideato con l’obiettivo di portare la luce e la magia del Natale direttamente nelle case delle persone.

In collegamento dal palco situato sotto l’albero,  Antonio Aversano e Robin Salvaggio hanno intrattenuto gli spettatori, alternando ai saluti istituzionali e degli organizzatori con le esibizioni live di Massimo Di Cataldo, Marco Conidi dell’Orchestraccia. E per il gran finale anche i fuochi d’artificio.

Monica Lozzi, presidente del VII Municipio che ha patrocinato l'iniziativa: "Voglio ringraziare Nsl che non manca mai di collaborare con il municipio per la promozione d’iniziative per il territorio. La loro decisione di addobbare un grande albero di Natale e regalare alla cittadinanza l'evento per l'accensione delle luci non poteva che ricevere da parte nostra un grande plauso e ovviamente il Patrocinio. In questo momento è importantissimo non perdere il senso di comunità e questo evento rappresenta un grande abbraccio che unisce idealmente tutta la comunità del VII municipio che va da San Giovanni a Vermicino "

Christian Lelli, fondatore di NSL e amministratore delegato di Affidea NSL che dell'albero è stato promotore: "Un Natale così buio non si vive dal dopoguerra, probabilmente. Abbiamo deciso d’illuminarlo insieme al nostro quartiere perché la nostra mission è rivalutare le periferie e metterle al centro. Abbiamo ideato questo evento pensando come se fossimo in zona rossa per non creare assembramenti, ma comunicando comunque quel senso di comunità e di unione di cui ognuno di noi ha bisogno. In più, abbiamo scelto un albero ecologico e sostenibile che ben si sposa con le nostre idee. Impatto zero sull’ambiente, impatto fortissimo nel cuore della gente. Il Natale è luce e il miglior dono che si può fare per questo Natale è dare la speranza attraverso la luce di un albero che illumina una piazza ma idealmente un intero quartiere e la sua comunità".
 

Video popolari

All'Appio Claudio si accende l'albero di Natale: il countdown con i cittadini affacciati alla finestra

RomaToday è in caricamento