Martedì, 22 Giugno 2021
Tuscolano Quadraro / Via Columella

LETTORI – Riaperta al traffico via Columella: “Ma ci sono voluti 7 anni”

Sette anni fa un incidente aveva aperto una voragine nell'asfalto, portando alla chiusura una strada del quartiere Quadraro: via Columella. La strada, ora riqualificata, è stata finalmente riaperta al traffico

La notizia viene dalla segnalazione di una lettrice, residente nel quartiere Quadraro, e riguarda una delle strade del quartiere: via Columella. “Nel 2005, mentre si stavano eseguendo lavori ordinari per il rifacimento del manto stradale in via Columella – racconta la lettrice - un tir che portava il catrame è improvvisamente sprofondato nel sottosuolo, poiché una voragine si era aperta proprio al di sotto. Da quel momento la strada è rimasta chiusa al traffico per lungo tempo con la voragine aperta, provocando numerosi problemi a causa della presenza di insetti e di cattivi odori che provenivano dal sottosuolo”.

“Successivamente la voragine è stata ricoperta - prosegue - ma la strada è rimasta chiusa per molto tempo ancora fino a quando, verso metà dell'anno 2011, sono stati fatti degli interventi per monitorare la presenza o meno di fungaie nel terreno sottostante. Una volta verificato lo stato del sottosuolo, sono state fatte delle infiltrazioni di cemento per rendere più stabile il terreno. Ora la strada è stata riaperta circa 2 settimane fa - conclude la segnalazione - e tutto è tornato alla normalità, prima di riaprirla hanno anche rifatto la segnaletica stradale. Ma ci sono voluti 7 anni!!”.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Riaperta al traffico via Columella: “Ma ci sono voluti 7 anni”

RomaToday è in caricamento