Venerdì, 25 Giugno 2021
Tuscolano Anagnina / Via Biagio Petrocelli

Scuola Via Petrocelli a novembre prevista apertura

Inizia l'anno scolastico all'Istituto comprensivo Raffaello per le classi della scuola di Via Petrocelli. Alla consegna della struttura, prevista per il mese di novembre, le classi saranno trasferite nel nuovo plesso

È previsto per il mese di novembre l’apertura del nuovo plesso scolastico in Via B. Petrocelli situato nel quartiere di Nuova Romanina.
La storia della scuola che da tempo è protagonista di continui tira e molla tra apertura e non, tra tempo lungo o ridotto sembra volgere al termine.   

La scuola sarà formata da tre prime elementari ,due delle quali  tempo pieno, e  due medie prime a tempo ridotto. 

A tal proposito Alfredo Capuano, incaricato alla scuola nel X Municipio ci ha spiegato la lunga battaglia affrontata dal Municipio grazie la quale si è riusciti ad ottenere l’aumento delle sezione a tempo pieno per le primarie e l’apertura del plesso.


“Le elementari  inizialmente  erano previste a tempo ridotto  tranne un giorno a settimana in cui bambini uscivano alle 16.30 – spiega Capuano – In seguito a diverse pressioni politiche del Municipio e l’intervanto del deputato Pd Maria Coscia all’ultimo minuto si è sbloccata la situazione. L’inserimento due insegnanti in più   ha permesso l’adozione del tempo pieno alle classi elementari.  -Aggiunge poi Capuano- si è riusciti quindi a raggiungere l’apertura di due sezioni su tre a tempo pieno. “


Il plesso scolastico, non ancora aperto a causa di assestamenti dal punto di vista strutturale, ha comunque avviato per l’anno scolastico 2011/2012 le classi momentaneamente all’interno dell’istituto comprensivo Raffaello. Aggiunge infine Capuano “Quando la scuola sarà pronta e probabilmente consegnata per novembre, le cinque classi (tre elementari e due medie) tra dicembre e gennaio verranno spostate nella nuova sede di via Petrocelli. “

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Via Petrocelli a novembre prevista apertura

RomaToday è in caricamento