Domenica, 17 Ottobre 2021
Anagnina Anagnina

Un weekend di controlli per il progetto interforze "Anagnina Sicura"

40 agenti della polizia municipale del X gruppo, del Gssu e dei Pics hanno prestato servizio nella stazione della metropolitana Anagnina per reprimere i fenomeni di illegalità di cui la stazione è teatro. Ciardi: "L'amministrazione garantisce il recupero di queste aree"

Week-end di controlli nel X municipio. All'alba di ieri 40 agenti della polizia municipale del X gruppo, del Gssu e dei Pics -congiuntamente all'azione degli uomini del commissariato di polizia di zona- hanno prestato servizio nella stazione della metropolitana Anagnina.

L'azione, che rientra nel progetto interforze Anagnina Sicura, mira a intervenire con controlli e repressioni per disincentivare i fenomeni di illegalità e di degrado di cui l'area è costantemente teatro.
 
In particolare è durante i giorni festivi che si intensifica l'esigenza di intervenire, visto che proprio nel fine settimana si riuniscono immigrati di etnia diversa che ultimamente hanno generato situazione di tensione.
 
"Roma Capitale -commenta il delegato alla sicurezza del sindaco di Roma, Giorgio Ciardi- pur garantendo condizioni di accoglienza, non può tollerare che nell'ambito del proprio territorio si creino e si consolidino situazioni di questo tipo”.
 
“L'amministrazione -conclude- guidata dal sindaco Alemanno, nell'ambito del patto Roma Sicura e' impegnata a garantire il recupero di tali aree alla cittadinanza”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend di controlli per il progetto interforze "Anagnina Sicura"

RomaToday è in caricamento