rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Torre di Mezzavia

Tor di Mezzavia: c'è un parcheggio con piante alte come alberi

Un cittadino documenta lo stato in cui versa Tor di Mezzavia. Eppure per il servizio Lineaverde (Ama) "Ad ottobre è stato fatto un accurato diserbo in tutta la via". I parcheggi restano però nel degrado

Ci sono cespugli che superano in altezza il cofano di un'utilitaria. Altri che svettano come fossero poderosi abeti natalizi. Le auto posteggiate in via Tor di Mezzavia finiscono spesso tra le piante infestanti. Crescono poderose ed all'apparenza indisturbate, a due passi dal centro commerciale e dalla Torre medievale.

LE SEGNALAZIONI - "Ho inviato un'email ad Ama ed al Municipio VII per la pulizia della strada e dei parcheggi limitrofi al civico 9 di via Tor di Mezzavia, doce si trova anche la sede della Direzione Investigativa Antimafia – ci spiega Emanuele Falcetti, coordinatore de L'Altra Destra nel territorio – ci sono erbacce infestanti ormai diventate degli alberi e c'è una disarica a cielo aperto. L'ho segnalato ad Ama e ne ho ricevuto anche risposta".

COMPETENZE E DEGRADO - Il cittadino ci ha inoltrato la replica del servizio Linea Verde. Viene spiegato che "ad ottobre una squadra di operatori ha fatto un accurato diserbo dalle piante infestati su tutta la via". Però le piante sono ancora lì, almeno per quanto attiene al parcheggio. "Ama ha risposto che non è stato possibile da parte loro eseguire un intervento di decoro e pulizia del marciapiede e  dei parcheggi perché la loro gestione  è di competenza privata – spiega Falcetti -  in poche parole paghiamo per posteggiare in una discarica ed in una foresta. Dopodichè il Municipio manda la richiesta d'intervento ad Ama....ma perchè? Il Municipio – si chiede il cittadino – non sa di chi è la gestione di quei parcheggi? Resta il fatto io non lo faccio, tu non lo fai, ed i residenti si vedono costretti a parcheggiare in mezzo alle foreste ed alle discariche".
 

Via Tor di Mezzavia: la vegetazione infestante nel parcheggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Mezzavia: c'è un parcheggio con piante alte come alberi

RomaToday è in caricamento