rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Anagnina

All'Ikea di Anagnina sportello Ambiente aiuta le famiglie a risparmiare

Prende oggi il via presso i negozi Ikea di Roma -Anagnina e Porte di Roma- "Sportello ambiente", progetto che vede Ikea e Legambiente unite per aiutare le famiglie a risparmiare aiutando il pianeta

Prende il via oggi, 28 gennaio, Sportello Ambiente,  progetto patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, nato dalla collaborazione tra Legambiente e Ikea.

L’associazione ambientalista sarà a disposizione dei soci Ikea Family e Ikea Business -presso i negozi Ikea di Roma Anagnina e Porte di Roma-  per offrire gratuitamente informazioni e documentazione sulle novità in campo energetico, risparmio idrico e sulla raccolta differenziata.
 
La famosa catena di arredamento svedese metterà quindi a disposizione dei suoi clienti dei punti informativi presso cui fornirà tanti ecoconsigli utili per migliorare l'efficienza domestica e per far risparmiare energia.
In linea con la sua ormai assodata scelta di sostenibilità, Ikea è stata scelta per fornire documentazioni volte a favorire stili di vita basati sull'efficienza energetica e sulla minima spesa, distribuendo anche utile materiale informativo che illustra le novità sia in ambito energetico, che in campo idrico e di raccolta differenziata.

“La lotta ai cambiamenti climatici -spiega Andrea Poggio, vicedirettore di Legambiente- ha come punto di partenza le nostre case, la nostra capacità di risparmiare energia e limitare i consumi”.
“Grazie allo Sportello Ambiente -continua Poggio- insieme a IKEA potremo offrire un contributo importante per migliorare le abitudini quotidiane, promuovere comportamenti più consapevoli e sostenere nuovi stili dell'abitare”.
 
Per chiunque fosse interessato alle sorti del pianeta e volesse sentire un'opinione esperta, basta prendere un appuntamento per beneficiare di una consulenza personalizzata.
Presso lo Sportello gli esperti dell’associazione ambientalista provvederanno ad illustrare tutti quegli accorgimenti ecosostenibili, legati alla costruzione delle case -dall'impianto fotovoltaico a quello solare- e alle buone pratiche -raccolta differenziata, costi e incentivi economici, analisi delle bollette e detrazioni fiscali.
 
Si potrà quindi valutare insieme al cliente, sulla base dei suoi effettivi consumi, il tipo di intervento specifico volto al risparmio energetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ikea di Anagnina sportello Ambiente aiuta le famiglie a risparmiare

RomaToday è in caricamento