Anagnina Anagnina

Scuola, Leuci (Pd): "Bene apertura struttura in via Biagio Petrocelli"

Flavia Leuci (Pd) della Commissione Lavori Pubblici della Provincia di Roma esrpime il suo apprezzamento per l'apertura della nuova scuola elementare e media di via Biagio Petrocelli in zona Romanina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

flavialeuci_original"Grazie alla battaglia dei cittadini e degli esponenti del Pd, arrivano buone notizie per le famiglie dei ragazzi iscritti alla nuova scuola elementare e media di via Biagio Petrocelli in zona Romanina, la cui apertura era a rischio per la mancanza di insegnanti, arredo e personale Ata”. Così, in una nota, Flavia Leuci (Pd) della Commissione Lavori Pubblici della Provincia di Roma.

“Ora – continua - gli insegnanti sono stati finalmente assegnati all’istituto e il bellissimo edificio, realizzato con tecniche all’avanguardia, dovrebbe aprire e dare risposta alle esigenze di un quartiere popoloso e in continua espansione. Non a caso, la costruzione del complesso scolastico era stata concepita a completamento del Piano di zona e per favorire il rilancio e la riqualificazione di aree periferiche".

"Rimane però l’incognita su quando la scuola aprirà, visto l’imminente inizio dell’anno scolastico, così come resta il problema degli arredi, poiché i 31mila euro messi a disposizione dal IX dipartimento non sono sufficienti. Chiediamo perciò che il Comune comunichi con precisione i tempi previsti per l'apertura e stanzi ulteriori risorse per completare una struttura attesa dai cittadini e vero fiore all’occhiello per il municipio. Le prime classi previste  - spiega - sono infatti 3 prime elementari di cui due a tempo pieno e due prime medie e il problema arredi comprende il tecnologico per l'avvio della mensa". Leuci conclude: “Si parla sempre dell’esigenza della città di avere scuole più moderne, al passo con gli standard europei. Ma poi manca sempre qualcosa per tagliare il traguardo dell’efficienza e i primi a rimetterci per i tagli statali e comunali finora sono stati servizi essenziali come quello scolastico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Leuci (Pd): "Bene apertura struttura in via Biagio Petrocelli"

RomaToday è in caricamento