rotate-mobile
Anagnina piazzale della stazione Anagnina

Anagnina, inaugurato il punto di soccorso dedicato a Maricica

E' stato inaugurato ieri, all'interno della Stazione Anagnina, il presidio di primo intervento dedicato all'infermiera Maricica Hahaianu, aggredita due anni fa nei pressi della linea A della metropolitana

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.00 alle 20.00, i passeggeri della Stazione Anagnina – ed i dipendenti Atac – possono ora fare affidamento su un presidio di primo intervento gratuito interno alla Stazione. Questo servizio è stato localizzato nei pressi della linea A della metropolitana, vicino a dove perse la vita – due anni fa - Maricica Hahaianu, l’infermiera aggredita da un altro passeggero e poi deceduta in ospedale.

“Anagnina - ha spiegato Aurigemma al messaggero.it - è una stazione che registra più di 9 milioni di passeggeri l'anno. La disponibilità che l'azienda ha dato nel trovare dei locali e creare un'infrastruttura di primo soccorso è un servizio aggiuntivo. L'amministrazione di Roma Capitale è disponibile a reperire strutture idonee in altre stazioni della città. Stiamo verificando – ha concluso - la disponibilità di altri siti, soprattutto nelle stazioni ad alto transito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina, inaugurato il punto di soccorso dedicato a Maricica

RomaToday è in caricamento