rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Anagnina Tor Vergata / Viale Luigi Schiavonetti

Nuova Tor Vergata vuole l'ampliamento dlla rotatoria di via Schiavonetti

Pericolosità e traffico il problema della rotatoria di fronte al centro commerciale Tor Vergata. Allargando le corsie di immissione si risolverebbe il problema. Ma di chi è la via in questione? L'assessore Vito: "E' strada di un consorzio privato. Comune e circoscrizione non possono intervenire"

Nuova Tor Vergata reclama più sicurezza stradale e più facilità nella mobilità all'interno del quadrante di zona.

Davanti al centro commerciale Carrefour sarebbe opportuno un ampliamento della sede stradale in corrispondenza della rotatoria.
 
A quasi tutte le ore del giorno e della notte -ma in particolare durante gli orari di apertura degli esercizi limitrofi che creano un traffico di macchine che si aggiunge al movimento dei residenti che vanno o tornano dal lavoro- la situazione mobilità della rotonda è veramente critica.
 
L'assessore ai lavori pubblici dottor Vito, interrogato sull'argomento da una delegazione del comitato di quartiere, sostiene che via Schiavonetti risulta essere strada di un consorzio privato e per questo motivo la circoscrizione e il Comune non hanno la facoltà di intervenire.
Non a caso, in occorrenza di un'emergenza, che richiedeva un intervento tempestivo volto alla riparazione del manto stradale ridotto in pessime condizioni, si è dovuti arrivare a minacciare la chiusura di via Schiavonetti -con le prevedibili perdite in termini economici per gli esercizi commerciali presenti, Carrefour e Mediaworld- per sollecitare il consorzio proprietario ad avviare i lavori in maniera tempestiva.
 
La rotatoria non risulta essere solo pericolosa per i pedoni e per gli automobilisti, ma risulta tanto intasata al punto che spesso, per uscire dal parcheggio del centro commerciale, ci si impiegano anche venti minuti.
 
Ci sono troppe strade che vi si immettono e troppi esercizi che creano nei dintorni un grande movimento di veicoli, per non considerare seriamente l'ipotesi di un ampliamento delle corsie che percorrono la rotatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Tor Vergata vuole l'ampliamento dlla rotatoria di via Schiavonetti

RomaToday è in caricamento