rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Anagnina Tor Vergata / Via di Passo Lombardo

Modifiche linee TPL: migliorano i trasporti a Vermicino e Nuova Tor Vergata

La razionalizzazione del trasporto pubblico locale riduce di un terzo il tempo necessario per raggiungere da Vermicino la stazione Anagnina. Poli (PD): "Prima ci si impiegava un'ora e mezza per raggiungere la metro"

Da lunedì 14 dicembre ci saranno sostanziali novità in materia di trasporto pubblico locale. Soppressa la linea 509, si è proceduto alla razionalizzazione degli altri autobus che transitano nel quadrante compreso tra Vermicino e Nuova Tor Vergata. Con risultati anche sorprendenti.

LA RICHIESTA ACCOLTA - "C'era un'esigenza da parte dei cittadini, che era stata espressa anche attraverso una petizione sottoscritta da 700 residenti – ricorda il Consigliere democratico Marco Poli –  Sono particolarmente lieto di questo risultato, che riduce in maniera radicale i tempi di percorrenza di alcuni autobus". Le modifiche riguardano buona parte del quadrante municipale compreso fuori dal Raccordo Anulare.

I TEMPI DI PERCORRENZA - "Da Nuova Tor Vergata ma anche da Vermicino, zona via di Passo Lombardo, ci voleva un ora e mezza per raggiungere la metro Anagnina – sottolinea  Poli – adesso invece grazie al rimodulamento del 506 che prima faceva un percorso enorme, ci si impiega 15 minuti di domenica e una mezz'oretta nei giorni infrasettimanali". Un buon risultato, se si considera che "la domenica non  c'era il servizio di trasporto, una roba da Terz Mondo". Le modifiche riguardano anche le linee 504 e 507.  

IL BRINDISI - "Con il nuovo percorso del 504 i residenti di Tor Vergata Nuova potranno raggiungere più velocemente Anagnina e l'ufficio postale di via Petrocelli. Inoltre, intersecandosi con le altre due linee a disposizione (506 e 507) si raggiungerà la Metro A ad Anagnina e la C a Grotte Celoni . Vorrei ringraziare   il Consiglio per aver votato all'unanimità la delibera - conclude Poli - ed in particolare vorrei espimere la mia gratitudine alla collega Eva Carrus ed al Vicepresidente del Municipio Francesco Morgia, che si sono spesi per questo risultato". L'attesa nel quadrante è tale che i cittadini hanno deciso di incontrarsi per un brindisi. A lanciare l'iniziativa è l'associazione culturale Nuova Tor Vergata Vivi il Parco. L'appuntamento è per le 13.15 in via Galvano della Volpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche linee TPL: migliorano i trasporti a Vermicino e Nuova Tor Vergata

RomaToday è in caricamento