rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Anagnina Anagnina / Via Mario Broglio

Osteria del Curato, i rifiuti non vengono raccolti. Lozzi: "Gli impianti sono pieni"

I residenti di Osteria del Curato lamentano il crescente degrado causato dalla presenza dei rifiuti in strada. La Presidente Lozzi risponde chiarendo quali sono le iniziative intraprese dal Municipio VII

Strade invase dai rifiuti. Sacchetti che tracimano da cassonetti malridotti. Ad Osteria del Curato i residenti lanciano un grido d’allarme. “Da un mese la situazione è tornata ad essere insostenibile”.

LE CAUSE DEL DEGRADO - “In particolare vi sono alcuni gruppi di cassonetti, in via Roccella Jonica, in via Casale Ferranti, in via S. Giorgio Morgeto e in via Mario Broglio – segnala il signor Gabrielli – dove è assai raro trovare una situazione dignitosa”. Per il cittadino, le cause sono molteplici. Si va dal rovistaggio all’attività di smaltimento degli “svuotacantine”. Ma a finire nel mirino è  anche“il servizio di svuotamento domenicale dei cassonetti dell'indifferenziata, che non avviene quasi mai”.

LA DISCARICA PIENA - “Abbiamo verificato ed in effetti la situazione riscontrata è quella descritta dai cittadini. Soprattutto in via Mario Broglio ed a macchia di leopardo in altre strade. Il fenomeno – spiega Monica Lozzi, Presidente del Municipio VII– non è limitato alla sola domenica, perché anche oggi è così. Quello che possiamo fare, come Municipio, è molto poco perchè non abbiamo la possibilità di gestire direttamente il processo. Pertanto segnaliamo le situazioni emergenziali al referente locale di Ama, che di solito li riesce ad affrontare nel corso della giornata. E’ quello che abbiamo fatto in questo caso – chiarisce la Minisindaca – e ci è stato spiegato che i camion non hanno raccolto i rifiuti perchè gli impianti sono pieni e si fa fatica a smaltirli”.

Osteria del Curato: rifiuti nelle strade

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, i rifiuti non vengono raccolti. Lozzi: "Gli impianti sono pieni"

RomaToday è in caricamento