rotate-mobile
Anagnina Anagnina / Via Soveria Mannelli

Osteria del Curato, nuova operazione del ‘Gruppo Decoro’

Venerdì 6 Aprile i volontari del Gruppo Decoro di Osteria del Curato hanno lavorato per ripulire il parco di via Soveria Mannelli. Il CdQ: “Il parco non è stato ancora preso in carico dal Comune la sua pulizia non compete né all'AMA né al Servizio Giardini”

Il Gruppo Decoro di Osteria del Curato, composto da alcuni cittadini volontari, è intervenuto Venerdi 6 Aprile per ripulire il parco di via Soveria Mannelli. Il Gruppo, costituito nell’ambito del Comitato di Quartiere locale, ha anche svuotato e ripulito dei cestini per la raccolta dei rifiuti, posti nel nuovo parco tra le vie: Soveria Mannelli, Antonimina e Capistrano.

“I cestini sono stati installati dal costruttore del parco – spiega una nota pubblicata dal sito del CdQ – e naturalmente vengono riempiti di immondizia. Il problema è che nessuno provvede a svuotarli (tra l'altro alcuni sono vicini ai giochi per i bambini) poiché il parco non è stato ancora preso in carico dal Comune la sua pulizia non compete né all'AMA né al Servizio Giardini. Ma, al di la dell'indubbio valore di queste azioni – conclude la nota - non si può certo pensare di risolvere così il problema della pulizia di questa e di altre aree verdi del quartiere”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, nuova operazione del ‘Gruppo Decoro’

RomaToday è in caricamento