rotate-mobile
Anagnina Anagnina

Giuseppe Antipasqua sul tema della sicurezza e del decoro alla Stazione Anagnina

Il capogruppo del Pdl nel X municipio rilascia delle dichiarazioni sulla questione degli abusi alla stazione della metro Anagnina. "Abbiamo preso degli impegni con i cittadini. Più vigilanza e meno commercio abusivo"

Giuseppe Antipasqua, capogruppo Pdl nel X municipio rilascia delle dichiarazioni all'agenzia AgenParl sul tema della sicurezza e del decoro nello snodo della stazione della metropolitana Anagnina.

“Nel luglio del 2008, dopo tre mesi di insediamento della Giunta Medici -afferma Antipasqua- il X Municipio all’unanimità ha votato una mozione che impegnava il Presidente a promuovere una conferenza di servizi che mettesse mano a una situazione di illegalità dovuta agli ambulanti”.
 
“Il Presidente Medici aveva concesso l'autorizzazione ad alcuni individui della comunità romena; niente da eccepire da un punto di vista culturale; ma il raduno non era tra 30 persone ma la domenica si arriva anche a 3000 persone con banchetti, saloni da barbiere, bibite e prodotti alimentari”.
“Questa situazione - continua Giuseppe Antipasqua - sottoscritta da me in qualità di capogruppo Pdl, l’ho denunciata argomentandola e sollecitando un intervento”.
 
“Queste cose -critica Antipasqua- non sono state fatte in modo organico e scientifico ma si è intervenuti solo nella parte sottostante contro gli abusi con l’Ufficio Decoro e la situazione è leggermente migliorata mentre la parte superiore è sempre critica. La morte di Maricica Hahaianu ha riportato alla cronaca questo problema”.
 
Noi come gruppo Pdl -continua- abbiamo promosso un’assemblea pubblica con gli operatori, i cittadini e con il delegato del sindaco Ciardi e in questa riunione abbiamo preso degli impegni con i cittadini: innanzitutto rafforzare la vigilanza, dissuadere il commercio abusivo, prevenendolo e reprimerlo dove necessario. Quindi noi abbiamo incominciato a lavorare affinché ci fosse un intervento organico per dissuadere l’abusivismo e l’illegalità”.

“Questo ha portato – prosegue il capogruppo Pdl del X Municipio- con l’avvento del nuovo comandante dei Vigili Urbani Stefano Napoli, ad un’iniziativa esemplare di presenza dello Stato”.
“La nostra è una posizione molto chiara e non capisco perché Medici si lamenta pur avendo ricevuto dal sindaco Gianni Alemanno una delega sulla “Sicurezza per quanto attiene l’Ordine Pubblico”.
“Quindi il Presidente  -conclude- che abita a piazza Cavour, fuori dalla circoscrizione e dal nostro territorio, conosce molto poco la realtà della zona, a differenza mia che abito alla Borgata Romanina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Antipasqua sul tema della sicurezza e del decoro alla Stazione Anagnina

RomaToday è in caricamento