rotate-mobile
Anagnina Tor Vergata / Via Pietro Wührer

Tor Vergata: in un'officina scoperto traffico di riciclaggio di auto rubate

Un 47enne romano è stato arrestato per riciclaggio. Ad incastrarlo l'antifurto satellitare di un'auto rubata che stava smembrando nella sua officina. In manette per lo stesso reato anche un 34enne

All'apparenza gestiva una attività di autodemolizioni ma di fatto era tutto un "paravento" per nascondere la ben più proficua attività di riciclaggio. La scoperta di questa "professione illecita" è avvenuta grazie all'antifurto satellitare di un'auto rubata. Infatti ieri pomeriggio la Polizia ,seguendo il segnale dell'antifurto, è giunta ad un capannone in zona Tor Vergata.

L'arrivo degli agenti ha colto di sorpresa un 47enne romano che aveva tentato di nascondere la sua "seconda professione" con una normalissima attività di autodemolizioni. L’uomo però, secondo quanto riferito dalla polizia, già lo scorso mese di novembre sarebbe stato sorpreso mentre riparava nel suo garage pezzi di motorini rubati. Anche questa volta i poliziotti hanno trovato accatastati nell'officina portiere, paraurti, sedili e parti meccaniche di autovetture, soprattutto Smart-Mercedes, Mini e BMW, tutte di provenienza furtiva. In particolare tra le centraline elettroniche e i pezzi dell’abitacolo di una Smart l’uomo custodiva anche un block-notes con trascrizioni riguardanti le autovetture. Gli agenti hanno ritenuto questa una testimonianza inequivocabile dei suoi affari. Anche per questo l'uomo è stato poi arrestato per il reato di riciclaggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata: in un'officina scoperto traffico di riciclaggio di auto rubate

RomaToday è in caricamento