rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Zone Don Bosco / Via dei Furi

Quadraro: tre giornate di eventi per ribadire che “si legge per legittima difesa”

Tre giorni di letture, in presenza di oltre venti scrittori. E poi reading musicali, escursioni e spettacoli teatrali. Al Quadraro torna l'evento "Leggo per legittima difesa"

Un fine settimana all’insegna della cultura, dell’arte, della convivialità. Ma anche del tempo ritrovato, ritagliato dai ritmi massacranti del viver quotidiano. Sarà per questo frutto d’una scelta consapevole, il partecipare all’iniziativa che l’Associazione Via Libera organizza in via Dei Furi27. Motivata da una ragione esistenziale: si legge  “per legittima difesa”.

TRE GIORNI DI EVENTI - Venerdì, sabato e domenica una serie di artisti, scrittori, attori. Ed ancora giornalisti e filosofi, si intratterranno presso gli spazi dell’Officina Culturale Via Libera. Per l’occasione saranno presentati oltre 20 libri, ma ci saranno anche due spettacoli teatrali, reading musicali, interviste e incontri, una passeggiata tra i murales del Quadraro, un laboratorio di filosofia per bambini, una libreria e tanti lettori appassionati”.

INTERVISTE LABORATORI E PASSEGGIATE - All’iniziativa, organizzata da Via Libera con la collaborazione della Libreria Caffè Giufà e dell’Associazione Tùrbine, saranno intervistati scrittori come  Giancarlo De Cataldo e Giuliana Sgrena, per citarne solo alcuni. Ma ci sarà anche spazio per i più piccoli che, nella giornata di domenica,  potranno partecipare al laboratorio di filosofia di Emiliano Di Marco. Agli adulti sarà invece riservato un percorso molto suggestivo:  accompagnati dallo street artist David Diaviù Vecchiato, avranno infatti la possibilità di apprezzare la bellezza dei murales che hanno reso ormai il Quadraro, un museo a cielo aperto. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: tre giornate di eventi per ribadire che “si legge per legittima difesa”

RomaToday è in caricamento