rotate-mobile
Altre Zone Cinecittà / Via Tuscolana

Ponte Linari: quintali di rifiuti davanti alle case

Cassonetti debordanti e rovistaggio producono una quantità incredibile di rifiuti nel quartiere sviluppatosi nell'intersezione tra via Tor Vergata e via Tuscolana

Ponte Linari è una borgata situata qualche chilometro fuori dal raccordo anulare. Sorge sulla parallela di via Tuscolana, ma non è particolarmente visibile dal sedime stradale, in quanto si trova qualche metro più un basso dal livello di costruzione della carreggiata centrale. Nascosto agli occhi  della maggior parte degli automobilisti, abbiamo trovato un quartiere che, almeno nel corso del fine settimana, immaginiamo abbia vissuto una grave emergenza rifiuti.

EMERGENZA RIFIUTI - Spesso i cassonetti sono risultati debordanti. Ma ancor più di frequente abbiamo rinvenuto sacchetti d’immondizia sparsi ovunque, come nel caso delle foto effettuate, all’incrocio tra via di Tor Vergata e via Tuscolana. L’origine del disagio va  probabilmente attribuito anche al rovistaggio che vi viene praticato. Il degrado  del luogo è  risultato un potente attrattore. Ed infatti, proprio difronte ai bidoni fotografati, nel giardinetto che separa la laterale dalla strada principale di via Tuscolana, abbiamo notato una discreta quantità di siringhe.

Rifiuti Ponte Linari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Linari: quintali di rifiuti davanti alle case

RomaToday è in caricamento