rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Zone Anagnina / Via Anagnina

Domenica 23 gennaio torna "Tgr Lazio Il tuo quartiere non è una discarica"

Domenica, dalle ore 8 alle ore 13, il primo dei 10 appuntamenti per la raccolta dei rifiuti ingombranti e Raee. Su viale Palmiro Togliatti e via Anagnina i centri mobili di raccolta

Nel 2010 ha permesso di raccogliere oltre 2500 tonnellate di materiali di cui il 70% è già stato avviato al recupero, e domenica 23 gennaio la campagna Ama - Tgr Lazio Il Tuo quartiere non è una discarica torna per il dodicesimo anno consecutivo.
 
Primo dei ben 10 appuntamenti fissati in questo 2011 in cui si spera di ottenere la stessa partecipazioni e numeri ancora maggiori.

Dalle ore 8 alle ore 13 saranno 19 i siti distribuiti in 9 municipi della città: 15 ecostazioni -postazioni mobili allestite per l'occasione- e 4 centri di raccolta aziendali presso cui portare sia i normali rifiuti ingombranti che le apparecchiature elettriche e elettroniche -i cosiddetti Raee: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori...
 
In 6 siti -3 ecostazioni e 3 centri di raccolta- sarà anche possibile raccogliere contenitori con residui di vernici e solventi, che sono rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento.
 
Nel X municipio, l'ecostazione sarà locata in via Anagnina mentre il centro di raccolta su Viale Palmiro Togliatti 65.
 
Per informazioni sull'iniziativa e sui siti coinvolti  i cittadini possono contattare la Sala Operativa Ama, Tel. 06 51693339/3340/3341 oppure visitare il sito www.amaroma.it.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 23 gennaio torna "Tgr Lazio Il tuo quartiere non è una discarica"

RomaToday è in caricamento