rotate-mobile
Torri Via Fosso dell'Osa

Villaggio Prenestino: arriva un centro culturale

Nel progetto di riqualificazione delle periferie è previsto uno spazio giovani a via Fossa dell’Osa

Nell’ambito dei progetti di riqualificazione delle periferie approvati dal Comune di Roma è previsto un intervento importante anche a Villaggio Prenestino, in particolare in via Fossa dell’Osa con la realizzazione di un centro culturale dedicato ai giovani.

Villaggio Prenestino è un quartiere della periferia est di Roma, una ex borgata caratterizzata da edilizia spontanea e purtroppo, sempre più spesso, dal degrado in cui versa. Attualmente si stanno realizzando i lavori di sistemazione di via Fosso dell'Osa e la realizzazione della rete delle acque bianche, dell’illuminazione pubblica,e dei marciapiedi che vanno da via Filetto a via Guardalfiera.

Il centro culturale nascerà su un’area di 2.500 mq. che è stata ceduta all’amministrazione comunale nell’ambito di un’attuazione di una zona di recupero urbano. Lo spazio culturale sarà dotato di un campo polivalente e, come richiesto dal comitato di quartiere, sarà un luogo di incontro interculturale e intergenerazionale con un’attenzione particolare ai giovani.

Sui tempi di realizzazione ancora non ci sono notizie, ma di certo sarà un’importante spazio per i ragazzi del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino: arriva un centro culturale

RomaToday è in caricamento