rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torri Ponte di Nona / Via Torricella Sicura

Giornata ecologica a Villaggio Prenestino: "Sensibilizzare la cittadinanza su questioni ambientali"

Si svolgerà sabato 9 maggio al Parco via Torricella Sicura. L'evento rientra nell'iniziativa di più ampio respiro delle giornate ecologiche organizzate dal QRE

Dopo il successo dello scorso 19 aprile a Lunghezzina, anche Villaggio Prenestino organizza la giornata ecologica. L'appuntamento è fissato per sabato 9 maggio alle ore 10.00 presso l'area verde del parco di via Torricella Sicura. 

L'evento rientra nell'ambito di un'iniziativa di più ampio respiro che coinvolge i quartiere del quadrante di Roma Est: le 'giornate ecologiche itineranti', promosse dal QRE (Quartieri Riuniti in Evoluzione). La neonata organizzazione, infatti, tra gli scopi, ha quello di sensibilizzare la cittadinanza del VI Municipio alle tematiche ambientali. In occasione della giornata ecologica del prossimo 9 maggio, i residenti di Villaggio Prenestino hanno esteso l'invito a partecipare anche al presidente del Municipio, Marco Scipioni. 

Nella lettera di invito a Scipioni si legge "In qualità di presidente del Municipio ci farebbe piacere averla tra i cittadini per dare un segnale forte che le istituzioni sono presenti e interessate alla situazione."

Durante la giornata ecologica, i cittadini saranno impegnati nelle attività di pulizia e decoro del parco. In una nota diramata dal comitato di quartiere Villaggio Prenestino si legge "L'obiettivo di questo progetto è sensibilizzare la cittadinanza sulla questione ambientale che affligge il nostro quadrante, creare contatto e fare rete con i cittadini."

Stefano De Prophetis, membro del direttivo del comitato di quartiere Villaggio Prenestino commenta: "Durante la giornata ecologica del prossimo 9 maggio, ci sarà un momento di condivisione sulle tametiche ambientali relative ai territori del VI municipio con la partecipazione del QRE - poi continua - Tra le idee in programma, la messa a terra di un albero per commemorare l'Earth Day e l'installazione di una palina con regole di buon senso civile per la manutenzione del parco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica a Villaggio Prenestino: "Sensibilizzare la cittadinanza su questioni ambientali"

RomaToday è in caricamento