rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Torri Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Villa Verde: escalation di atti vandalici

La denuncia di un residente: cassette della posta danneggiate, gatti avvelenati e rifiuti sparpagliati per strada

Vandali in azione a Villa Verde: presi di mira i condomini di via Gagliano del Capo, i cassonetti dei rifiuti, i raccoglitori di abiti usati e gli animali domestici di numerose famiglie.

Una esclalation di atti vandalici che ha colpito, nelle ultime settimane, anche il quartiere di Fontana Candida: stesse modalità e danni gravissimi alle auto posteggiate.

“Qualcuno ha danneggiato, più volte, le cassette postali di un condominio di Via Gagliano del Capo – racconta un residente, J.V.– I danni alle cassette postali sono stati fatti meno di due settimane fa e ripetuti dopo 4 o 5 giorni. Altre persone del quartiere si sono lamentate di aver subito le stese cose. Inoltre,si è verificata anche una moria di gatti nei giardini tra Villa Verde e Fontana Candida, lungo via Degas e via delle Due Torri: sono giunte diverse segnalazioni alla Guardia Nazionale Ambientale, che sta investigando su questi fatti e ipotizza un avvelenamento doloso su larga scala?.villa-verde 2-2-2

Ho rinvenuto ben 4 cadaveri nell'arco di 5 giorni. Su via Gagliano del Capo poi, quasi ogni giorno, la spazzatura viene buttata fuori dai cassonetti stracolmi, alle 6 del mattino. Ho saputo che a Fontana Candida, da alcuni mesi, esiste un insediamento abusivo di rom: la mattina, quando passeggio con la mia cagnetta, ne incontro molti: alcuni camminano a piedi, altri in bici.

Si dividono la zona e poi iniziano a rovistare nei cassonetti, buttando la spazzatura a terra. Proprio oggi ho notato, al di fuori dal cassone giallo riservato agli abiti usati, alcuni vestiti: un paio di pantaloni ed uno zoccolo da mare. Guardando meglio ho visto che il lucchetto e la sbarra di sicurezza che serviva a ‘blindarlo’ non c’è più: segno che qualcuno è riuscito a forzarlo e a rubarne il contenuto”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: escalation di atti vandalici

RomaToday è in caricamento