rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti, 11

Raccolta differenziata, Scipioni: “Per me un impegno a 360°”

L'intervista al presidente del Municipio VI sul progetto di raccolta differenziata: "Il piano partirà in tutti i quartieri, anche se per alcune zone sarà necessaria un'attenzione particolare"

“La raccolta differenziata è stata e sarà un punto fondamentale del mio programma politico”: Marco Scipioni, presidente del VI Municipio, si dichiara estremamente soddisfatto del progetto messo a punto attraverso una convenzione tra Roma Capitale, Ama e Conai.

“Per me è un impegno a 360°– prosegue Scipioni –: in VI Municipio il piano partirà in tutti i quartieri, anche se per alcune zone sarà necessaria un’attenzione particolare affinché vengano prese in considerazione tutte le peculiarità del territorio”. Marco Scipioni-3

Un esempio su tutti: Tor Bella Monaca sarà oggetto di accorgimenti specifici, considerato l’assetto urbanistico e il numero elevato delle famiglie residenti.

Il progetto comprenderà diversi interventi al fine di realizzare una campagna di comunicazione per distribuire il materiale informativo ai cittadini. “Sarà una bella iniziativa, a tratti anche ludica: l’aspetto promozionale avrà luogo all’interno delle scuole e dei supermercati del Municipio”, conclude il presidente.

Venerdì prossimo intanto, presso l’Aula consiliare, si svolgerà un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza il nuovo sistema di raccolta differenziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, Scipioni: “Per me un impegno a 360°”

RomaToday è in caricamento