menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

VI Municipio: trasporto scolastico, aperte le iscrizioni

I modelli di domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Roma e disponibili presso l'Ufficio Accoglienza. È necessaria la riconferma dell'iscrizione anche per gli alunni che già usufruiscono del servizio. Il termine fissato è per il 22 aprile

Fino al 22 aprile sono aperte le nuove iscrizioni e le riconferme al servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole dell’Infanzia e dell’obbligo e per gli alunni diversamente abili delle scuole dell’infanzia, dell’obbligo e secondarie pubbliche. È necessaria la riconferma dell’iscrizione anche per gli alunni che già usufruiscono del servizio di trasporto: la domanda è valida per un solo anno scolastico. I modelli di domanda possono essere scaricati sul sito del Comune di Roma-Municipio VI o richiesti presso l’Ufficio Accoglienza: dovranno poi essere presentati presso l’Ufficio Protocollo del Municipio Roma VI (piano terra) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il martedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17. Il termine finale per le iscrizioni al servizio da parte dell’utenza è fissato inderogabilmente al 22 aprile. Le domande di iscrizione, nonché le riconferme del servizio riguardanti gli alunni diversamente abili dovranno essere corredate delle certificazioni delle Asl attestanti il tipo di handicap e il grado di autonomia motoria.  

ALUNNI CHE HANNO DIRITTO AL SERVIZIO - Il servizio è attivato dove mancano linee di trasporto pubblico ovvero se la loro presenza è inadeguata, soprattutto in termini di scarsa frequenza oraria. Il servizio è attivato nel rispetto del bacino di utenza, per consentire agli alunni di raggiungere la scuola più vicina alla propria abitazione. È da escludere pertanto il servizio di trasporto di alunni provenienti da altri bacini di utenza che abbiano la possibilità di frequentare scuole nelle vicinanze delle proprie abitazioni. L’elenco degli alunni inseriti nel servizio di trasporto per l’anno scolastico 2014-2015 sarà consultabile presso i locali del Municipio VI e contemporaneamente inviato alle scuole di pertinenza, che provvederanno all’affissione, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento