Lunedì, 18 Ottobre 2021
Torri Torre Spaccata / Via Filippo Tacconi

L’ex mercato di Torre Spaccata riprende vita

I cittadini riscoprono la struttura, iniziate le prime opere di ripulitura

Dopo anni di abbandono i cittadini di Torre Spaccata iniziano a riscoprire l’ex mercato di Torre Spaccata. Lo stabile, tra Viale dei Romanisti e Via Tacconi, versava ormai da tempo nel degrado più totale e il Comitato di quartiere, insieme all’Associazione Calpurnia, si è impegnato per restituirlo ai cittadini come importante centro di aggregazione.

Dopo un accordo con la ditta Cittadini che gestisce la struttura al posto del Comune e il sì dell’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera c’è stata prima la bonifica delle strade di collegamento e poi è iniziata la ripulitura del piano superiore (il piano terra è occupato da un pastore evangelico). L’ex mercato è stato disinfestato da siringhe, rifiuti e calcinacci.

Il progetto è quello di creare un polo culturale con teatro, cinema e laboratori per coinvolgere tutti i cittadini e dare lavoro ai ragazzi del quartiere, ma per i lavori di ristrutturazione si dovrà aspettare ancora un po’. Per il momento ci sono dei tavolini, macchina da caffè, frigo e giornali gratis ogni mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex mercato di Torre Spaccata riprende vita

RomaToday è in caricamento