rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Gaia / Via Ercole Marelli

Villaggio Breda: la lettera dei genitori per ringraziare le maestre della scuola Marelli

A fine anno, i genitori degli alunni della prima elementare della scuola Marelli, ringraziano le maestre Loredana e Floriana attraverso le pagine di Roma Today: "Ci sentiamo onorati di avervi affidato i nostri figli"

Scelgono un modo insolito, i genitori degli alunni della prima elementare dell'istituto comprensivo Marelli del quartiere Villaggio Breda, per ringraziare le maestre a fine anno scolastico. Scelgono le pagine di Roma Today per dire alle maestre Loredana e Floriana 'Grazie di esserci state e di aver insegnato nozioni, regole, rispetto per gli altri nonostante i problemi, come la crisi economica e i pochi mezzi a disposizione". 

"Care maestre Loredana e Floriana, 
a conclusione dell’anno scolastico, sentiamo il dovere di ringraziarvi sinceramente per aver trasmesso ai nostri figli conoscenze fondamentali per la loro crescita. Lo avete fatto con competenza e professionalità, ma soprattutto con amore, pazienza, umiltà tali da creare un legame affettivo anche con tutti noi. Ci rivolgiamo direttamente a voi riconoscendovi, oltre all'amore e la passione, anche la capacità  di aver saputo valorizzare il poco che avevate a disposizione  e aver saputo dare ai bambini un ambiente sereno e tranquillo nonostante tutte le difficoltà causate dalla crisi che ha toccato anche la scuola. Con questa lettera, vogliamo dirvi che siete state per tutti noi preziose, e la speranza è quella di poter incontrare sulla nostra strada, ancora delle persone come voi che vivono il lavoro come una missione d'amore per gli altri. Un grazie speciale va anche al personale ATA che hanno accolto ogni mattina i nostri bambini sempre con un bel sorriso e che ha contribuito in tutto e per tutto alla riuscita del vostro lavoro. Così a noi non resta che dire 'grazie',  per ogni volta che li avete accolti con un abbraccio, perché quando non ci siamo noi genitori, è bello sapere che qualcuno li accoglie con affetto. Grazie per le regole che avete saputo insegnare per la disponibilità a capire ogni carattere, per i sorrisi che avete dispensato, grazie, soprattutto, per aver insegnato a condividere, a tollerare, ad avere rispetto. Ci sentiamo onorati di avervi affidato i nostri  figli. Vi ringraziamo infinitamente  per  quanto  avete  dato, sperando che anche voi possiate conservare nel cuore i volti dei nostri figli, fortunati per aver incontrato bravi insegnanti come voi, grazie, infine, per la vostra capacità di averli fatti sentire bravi alunni." 

I genitori della classe I B dell'istituto comprensivo Marelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Breda: la lettera dei genitori per ringraziare le maestre della scuola Marelli

RomaToday è in caricamento