rotate-mobile
Torre Maura Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Villa Verde: presentato ai cittadini il progetto del parco di via Gagliano del Capo

Mario Puliafito, presidente del comitato di quartiere Villa Verde: "L'arredo del parco sintetizza tutte le esigenze dei cittadini che vivono il quartiere, una collaborazione di intenti che sarà espressione di tutti gli aspetti legati alla quotidianità dei cittadini"

E' stato presentato nel pomeriggio di ieri, martedì 30 giugno, il progetto di arredo del parco in via Gagliano del Capo, nel quartiere Villa Verde. All'assemblea pubblica, organizzata dal comitato di quartiere, hanno partecipato anche le associazioni del territorio e il presidente del Municipio delle Torri, Marco Scipioni. 

"L'arredo del parco sintetizza tutte le esigenze dei cittadini che vivono il quartiere" - dichiara Mario Puliafito presidente del comitato di quartiere Villa Verde che in seguito a diverse riunioni con le associazioni del territorio ha messo a punto il progetto. "Una collaborazione di intenti - spiega ancora Puliafito - che sarà espressione di tutti gli aspetti legati alla quotidianità dei cittadini". Il parco, infatti, stando al progetto mostrato in assemblea, prevede la costruzione di un palco, un teatro nella zona nord, uno spazio barbecue. Nella zona su, invece, un'area cani, uno spazio dedicato ai bo scout che hanno fatto richiesta di usifruirne, attrezzi ginnici, giochi per bambini e al centro uno spazio verde con panchine. 

Sulle modalità di intervento di arredo, il presidente del comitato di quartiere Villa Verde, ha spiegato: "Chiederemo alle società produttrici di fornirci dei preventivi, una volta appurate le spese da affrontare, apriremo dei conti bancari che saranno arricchiti da donazioni spontanee dei cittadini che utilizzeranno gli spazi all'interno del parco". 

E sulla sinergia tra associazioni e comitato di quartiere, si è espresso anche il presidente del Municipio Vi, Marco Scipioni, presente all'assemblea: "L'arredo del parco rappresenta un salto di qualità al centro del quartiere, si sancisce così un'intesa tra associazioni, comitato di quartiere e cittadini che vivono il territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verde: presentato ai cittadini il progetto del parco di via Gagliano del Capo

RomaToday è in caricamento