rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Torre Maura Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

"La sicurezza in viale dei Romanisti deve essere una priorità": l'appello a Tronca dal Pd di Migliore

Prima l'esposto alla polizia locale delle Torri, poi l'appello a Tronca. Il partito democratico di Migliore in difesa della sicurezza su viale dei Romanisti

Buche, manto stradale dissestato. Non solo. Anche le radici dei pini presenti lungo la strada hanno sollevato la pavimentazione di asfalto, rendendo, di fatti, difficile la percorrenza anche a piedi. Siamo in viale dei Romanisti, nel quartiere Torre Spaccata. Un altro grido di allarme si aggiunge a quelli già presentati più volte dal comitato di quartiere. Questa volta a scendere in campo è Mariano Angelucci, capogruppo Pd di Migliore al Municipio Roma VI delle Torri. Nella giornata di oggi, infatti, ha presentato un esposto per chiedere agli uomini della polizia locale di Roma Capitale del IV Municipio, una verifica urgente della sicurezza e della viabilità della strada. 

"Questa mattina ho protocollato al comando dei Vigili del VI Municipio un esposto urgente per la verifica delle condizioni di sicurezza di viale dei Romanisti", dichiara Angelucci. "Come amministratore non voglio chiudere gli occhi - prosegue - Non voglio aspettare che, nella peggiore delle ipotesi, un ragazzo perda la vita a bordo di uno scooter". Poi aggiunge: "Questa non è retorica ma non si può continuare così, perché le condizioni della strada non sono in sicurezza, pertanto - chiedo, attraverso l'esposto presentato, una verifica urgente al comando dei vigili del VI municipio".

Infine l'appello: "Faccio anche un appello al Commisario Tronca, al Prefetto Livio Panini D'Alba per un intervento immediato di messa in sicurezza di viale dei Romanisti e delle altre arterie principali dissestate del Municipio come via di Salone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La sicurezza in viale dei Romanisti deve essere una priorità": l'appello a Tronca dal Pd di Migliore

RomaToday è in caricamento