rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via Silicella

Via Silicella fuori dall'elenco delle strade da rifare: "Ci sono strade peggiori"

"Con i pochi soldi a disposizione abbiamo deciso di rifare le strade più danneggiate del Municipio dove passano i mezzi pubblici e vie di collegamento tra molti cittadini"

Non dovrebbe, eppure, sta diventando una vera e propria 'guerra tra poveri'. L'emergenza buche in strade già dissestate alimenta sempre di più un malcontento generale che in molti casi si trasforma in rabbia vera e propria. In seguito alla decisione della giunta municipale di rifare, con il milione di euro, quattro strade del Municipio delle Torri, alcuni quartieri sono insorti, come Torre Maura.

Proprio nella giornata di ieri, infatti, Roma Today ha pubblicato la denuncia del comitato di quartiere in merito a via Silicella: "I rattoppi non bastano, la strada va rifatta", dichiarava Alessandra Vasselli del comitato con un chiaro riferimento all'esclusione della via, appunto, dall'elenco di quattro strade da riasfaltare: via Osteria del Finocchio, via dell'Archeologia, via di Tor Vergata e il viale di Torre Maura. A rispondere, oggi, ai residenti è Maurizio Mattei, presidente della commissione lavori pubblici al Municipio VI.

"Con i pochi soldi a disposizione abbiamo deciso di rifare le strade più danneggiate del Municipio", afferma il presidente della commissione e spiega anche il perchè. "Si tratta di quattro strade particolarmente danneggiate, via dell'Archeologia ad esempio, sembra una strada bombardata, via Osteria del Finocchio è abbandonata da anni - prosegue Mattei - anche via di Tor Vergata e viale di Torre Maura sono strade che necessitano il rifacimento". Sul perché la giunta abbia deciso proprio per queste quattro strade è ancora Mattei a fare chiarezza: "Sono strade molto frequentate e anche vie di transito per i mezzi pubblici, inoltre - conclude Mattei - collegano molti cittadini". 

Lo stesso Mattei, infatti, durante lo scorso mese di novembre, in seguito a sopralluoghi ha scritto al commissario Tronca, chiedendo appunto di intervenire in via Silicella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Silicella fuori dall'elenco delle strade da rifare: "Ci sono strade peggiori"

RomaToday è in caricamento