TorriToday

"Torre Maura all'amatriciana", la giornata di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma

L'appuntamento è fissato per la giornata di domenica 27 novembre alle ore 13.00 presso i locali del centro anziani Casa Calda. L'iniziativa è promossa dall'associazione Roma Democratica

L'associazione Roma Democratica, nata da pochi giorni, debutta con il suo primo evento dal titolo "Torre Maura all'Amatriciana". L'appuntamento è fissato per domenica 27 novembre alle ore 13.00 presso i locali del centro anziani Casa Calda. Angelucci, presidente dell'associazione: "Siamo soddisfatti soprattutto per le tante adesioni ricevute fino ad ora".

Roma Democratica, l'associazione nata da pochi giorni con sede a Torre Maura, si fa promotrice di una iniziativa di solidarietà. Già impegnata in diversi aspetti del sociale e della politica, questa volta, pone al centro degli obiettivi l'aiuto alle popolazioni del Lazio colpite dal sisma. Il ricavato dell'evento sarà quindi devoluto per la ricostruzione della città di Amatrice ma anche per l'acquisto di un nuovo tagliaerba che poi verrà messo a disposizione dell'intero quartiere.

E' il presidente di Roma Democratica, Mariano Angelucci, a spiegare l'importanza dell'iniziativa di domenica. "Una giornata  per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto e in piccola parte per aiutare l'acquisto di un tagliaerba da mettere a disposizione dei cittadini del quartiere", anticipa Angelucci. "Siamo soddisfatti soprattutto perché sono tante le realtà del territorio che hanno aderito all'iniziativa e lavoreranno insieme a noi". A questo punto poi i ringraziamenti: "Ringraziamo Il Centro Anziani Casa Calda e il presidente Pino Ferraro che ci ospita, ringraziamo Gianfranco Gasparutto e L'Associazione la via del del Fare, il comitato di quartiere di Torre Maura e il presidente Alfredo Trebbi sempre pronti ad aiutare". Quindi l'appello: "Per poter partecipare è necessario contattare gli organizzatori". Conclude: "Vi aspettiamo numerosi perché sappiamo quanto grande è il cuore di Torre Maura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento