rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torre Maura Torre Gaia / Via Millet

Tecnici e genitori in sopralluogo alla Picasso: "Nessun pericolo di crollo"

I genitori fanno sapere: "Non esiste il pericolo di crollo, durante le giornate di pioggia il pavimento potrebbe bagnarsi"

Infiltrazioni al soffitto alla scuola Picasso di via Millet, nel quartiere Tor Vergata. Così, una rappresentanza di genitori, insieme ai tecnici del Municipio Roma VI delle Torri, nella giornata di ieri, giovedì 3 dicembre, ha effettuato un sopralluogo per comprendere il reale pericolo costituito dalle infiltrazioni. "Non esiste il pericolo di crollo, durante le giornate di pioggia il pavimento potrebbe bagnarsi", fanno sapere dal comitato genitori. 

Inoltre, proprio in riferimento alle segnalazioni, e, dunque, alle infiltrazioni, i genitori spiegano ancora: "Da più di un anno, noi genitori della commissione mensa segnalavamo le infiltrazioni tra le due sale refettorio, sia scrivendolo sulle check list che andando in municipio". Dopo diverse segnalazioni, poi, la notizia del sopralluogo che ha "Confermato che la guaina è usurata", dichiarano i genitori. Un elemento, però, che non costituisce pericolo di crollo.

Durante il sopralluogo, inoltre, si è evidenziato "un cedimento in un punto della pavimentazione, sopraelevata in quanto la sala mensa aggiuntiva è un prefabbricato aggiunto al corpo esistente del fabbricato - continuano i genitori che specificano - la zona dove la pavimentazione ha ceduto in minima parte non è  una zona dove transitano i bimbi". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnici e genitori in sopralluogo alla Picasso: "Nessun pericolo di crollo"

RomaToday è in caricamento