rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Torre Maura

"Sussurro for the children": dalle Torri a Ostia per il battesimo della vela

L'appuntamento è fissato per la giornata di sabato 8 aprile presso il porto navale di Ostia quando venti ragazzi selezionati ai punti luce delle Torri prenderanno parte al battesimo della vela

Si sbarca a Ostia! Tutto pronto per l'arrivo dei ragazzi delle Torri, provenienti dai punti luce di Torre Maura e Ponte di Nona, a Ostia, sul litorale romano, nell'ambito della rassegna promossa da Save The Children intitolata "Illuminiamo il futuro". Così, all'interno dell'evento dal respiro nazionale promosso dall'ente benefico, si colloca l'iniziativa promossa dalla Sussurro Sailing che ha invitato i giovani della torri al battesimo della vela presso il Porto Turistico di Roma ed a seguire nella sede della Lega Navale di Ostia.

"I ragazzi protagonisti dell'evento - hanno commentato gli organizzatori - nelle ore pomeridiane saranno impegnati a dare un supporto alle famiglie di zona e arricchiranno la loro giornata con attività integrative come quali il teatro, la musica e lo sport". hanno continuato: "È in questa ottica che si colloca l'iniziativa, offrire loro l'opportunità di sperimentare uno sport d'élite, quale la vela, con l'obiettivo di prospettare future possibilità e accessibilità a questa nobile e meravigliosa attività".

Hanno aderito all'evento la Capitaneria di Porto di Fiumicino quindi il comandante Fabrizio Ratto Vaquer, il Presidente della Lega Navale di Ostia Luigi Cassetti, la Consigliera della Regione Lazio Maria Teresa Petrangolini.

L'appuntamento è fissato per la mattina di sabato 8 aprile alle ore 9.30 con l'arrivo dei ragazzi delle torri al pontile di Ostia. E' prevista la partecipazione di esponenti del WWF litorale laziale,dell’ Organizzazione OceanoMare Delphis,Centro Roma Vela Anemos e della Miceli Vela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sussurro for the children": dalle Torri a Ostia per il battesimo della vela

RomaToday è in caricamento